Bitfury realizza strumenti per l’adozione di Bitcoin Lightning Network
La società di tecnologia blockchain, Bitfury, ha rilasciato una serie di strumenti per guidare l’adozione di di Bitcoin Lightning Network.
Sebbene la rete sia ancora in fase di sviluppo, Bitfury ha annunciato un elenco completo di prodotti per supportare la tecnologia mercoledì, inclusi un open source lightning wallet, strumenti hardware e software per commercianti e processori per accettare pagamenti. Ha anche rilasciato strumenti di sviluppo e un nodo di public Lightning Network chiamato “The Peach” per consentire agli utenti di aprire o creare canali di pagamento. Il pacchetto di prodotti è progettato per rendere l’utilizzo di Lightning Network “più semplice da usare per i fornitori e per i consumatori”, ha affermato Bitfury.
Una tecnologia di pagamento di livello 2 che ha debuttato su Bitcoin all’inizio dello scorso anno, Lightning consente transazioni con velocità di conferma quasi istantanee senza dover memorizzare le informazioni direttamente sulla blockchain. I nuovi strumenti sono stati creati dal team di Lightning Peach di Bitfury, il gruppo interno focalizzato sullo sviluppo del progetto.
“Fornendo questi prodotti al mercato, Bitfury incoraggia l’adozione in tutto il mondo di questa tecnologia e fornisce un supporto senza precedenti a consumatori e commercianti”, ha dichiarato Valery Vavilov, CEO di Bitfury. La società ha annunciato lo scorso martedì di aver integrato la tecnologia lightning per l’uso sull’exchange di criptovalute BTCBIT.
Dicendo che gli utenti dell’exchange potrebbero ora “trarre vantaggio da pagamenti più rapidi e a costi inferiori”, un articolo di Medium specificò anche che l’integrazione avrebbe “aiutato più persone a usare Bitcoin nella loro vita di tutti i giorni in un modo più veloce e più conveniente”.
Commercializzando il servizio come una “full-service blockchain company” sul sito ufficiale, Bitfury ha chiuso un round di finanziamento da 80 milioni di dollari guidato dalla società di capitale di rischio Korelya Capital lo scorso novembre. Mentre la società è meglio conosciuta per la produzione di hardware specializzato in mining di criptovalute, come il chip ASIC “Clarke”, Bitfury sta ora cercando di stimolare l’adozione globale della tecnologia blockchain come parte del suo programma aziendale.
Bitfury Group ha annunciato in precedenza una partnership con Paytomat, il sistema di elaborazione dei pagamenti basato su blockchain l’anno scorso, collegando il wallet digitale Paytomat e l’app a Lightning Network. Nello stesso anno, la società aveva lanciato un toolkit blockchain denominato Crystal per consentire agli utenti di identificare e investigare l’attività criminale sulla blockchain Bitcoin. Ieri, ha anche annunciato due nuove assunzioni a livello dirigenziale da parte di Element Capital Group e del fornitore di software aziendale Panaya per potenziare questa divisione.
Fonte: coindesk.com