First View a novità di Twitter arriva in Italia con Sky e Samsung
Oggi Twitter è lieta di annunciare la disponibilità anche in Italia di “First View”, il nuovo formato pubblicitario di Twitter che permette ai brand di moltiplicare l’impatto e la visibilità dei loro video .
Ogni giorno milioni di persone accedono a Twitter per partecipare alle conversazioni che avvengono intorno alle loro passioni, al loro interessi e sugli eventi di attualità.
Allo stesso tempo, i brand utilizzano Twitter per raggiungere in tempo reale il loro pubblico attraverso i prodotti sponsorizzati. First View permette loro di ottenere ancora di più.
Con First View, che agisce in combinazione con i Promoted Trend, i brand possono ora aumentare significativamente la portata delle loro campagne beneficiando di un posizionamento pubblicitario esclusivo per un periodo di 24 ore.
Quando un utente si connette per la prima volta all’app Twitter o a twitter.com, la prima pubblicità a cui sarà esposto sarà un Promoted Video del brand inserzionista, mentre il Promoted Trend apparirà in cima alla lista delle Tendenze.
Arriva in Italia Twitter First View Il nuovo formato sarà inaugurato in Italia da Sky per il Legends Weekend di Sky Sport targato #SkyLegendsWE e da Samsung per la campagna Galaxy S7 edge
First View è la soluzione migliore per soddisfare gli obiettivi di visibilità delle campagne di un inserzionista, che si tratti del lancio di un prodotto, di un evento live, di sponsorizzazioni e progetti speciali o della sincronizzazione con uno spot TV.
I primi brand ad utilizzare First View in Italia sono @SkySport per il Legends Weekend di Sky Sport e @SamsungItalia per la campagna Galaxy S7 edge.
“La ricerca costante di innovazione tecnologica ed editoriale al fine di valorizzare i nostri contenuti è una caratteristica fondamentale di Sky, anche nelle attività social dei nostri account” – ha dichiarato Emilio Vignapiano, Social Media Manager di Sky Italia.
“Per questo, abbiamo scelto di essere tra i primi utilizzatori di First View, un formato innovativo che permetterà agli utenti di Twitter di interagire con i nostri innumerevoli contenuti sportivi in maniera nuova e coinvolgente durante il Legends Weekend di Sky Sport targato #SkyLegendsWE”.
“Siamo orgogliosi di essere tra i primi brand a sperimentare questa novità in Italia poiché crediamo molto nel digitale in cui investiamo da tempo e che riteniamo un canale fondamentale per comunicare con i nostri consumatori in tempo reale attraverso contenuti rilevanti e mirati.
In particolare il video rappresenta per noi uno strumento sempre più strategico sui social ed è proprio a supporto di questo obiettivo che si inserisce il progetto con Twitter che ci offre con First View una modalità innovativa e coinvolgente per raggiungere i nostri fan e coinvolgere nuovi utenti facendo leva su progetti e iniziative ad alto impatto” commenta Alicia Lubrani, Head of Mobile Communication di Samsung Electronics Italia