FIAF (Federiazione italiana associazioni fotografiche) affida le media relations a 6Glab
FIAF , la Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, membro dell’Associazione Internazionale FIAP (Fédération Internationale de l’Art Photographique), ha scelto 6GLab per gestire le proprie attività di media relations e ufficio stampa.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Fondata nel 1948 a Torino, la FIAF è un’associazione senza fini di lucro , attenta da sempre alle tendenze e alle istanze culturali della fotografia italiana, che si prefigge lo scopo di divulgare e sostenere la fotografia amatoriale su tutto il territorio nazionale.
In oltre sessant’anni di storia la FIAF non ha cambiato il suo originale intento ed oggi annovera circa 5.500 associati e 550 circoli affiliati, per un totale di oltre 40.000 persone coinvolte nelle attività dell’Associazione, accomunate dalla passione per il mondo della fotografia e a cui fornisce molteplici servizi, dai più pratici mirati al sostegno alle organizzazioni a quelli rivolti alla formazione e alla crescita culturale di ogni singolo associato.
Sono oltre 40 i docenti con comprovata cultura fotografica e capacità di relazione che FIAF mette a disposizione di tutti i circoli per le attività di presentazione mostre, letture, workshop, serate tecniche e culturali di ogni genere e molti gli strumenti culturali e di comunicazione come la rivista mensile FOTOIT, l’Annuario Fotografico Italiano e una collana editoriale che ha ampiamente superato i 100 titoli ed è suddivisa in 4 aree (Collana monografie, Collana Grandi Autori, Collana grandi opere, Manualistica). Inoltre il Centro Italiano della Fotografia d’Autore di Bibbiena, sede culturale dell’Associazione, produce ad ogni manifestazione una pubblicazione, Riflessioni, arrivata al ventinovesimo numero.
La FIAF gestisce l’organizzazione dell’importante e sempre in crescita manifestazione Portfolio Italia, così come della più giovane La Foto dell’Anno, del circuito DIAF, nonché di molte altre attività alcune delle quali fanno parte dell’operatività dei singoli Dipartimenti.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
6Glab – la divisione di SEIGRADI dedicata a supportare e sviluppare iniziative di marketing e comunicazione innovative per il settore della fotografia, arte e cultura – fungerà da team esterno di media relations per FIAF, supportando e affiancando l’associazione in tutte le attività di ufficio stampa ed, in particolare, implementando e gestendo un efficace piano di comunicazione volto a consolidare l’immagine e la reputazione dell’associazione in Italia e nei confronti dei pubblici di riferimento.
“Siamo orgogliosi di lavorare per un’Associazione moderna, dinamica e sempre vicina ai propri associati – ha dichiarato Barbara Gemma La Malfa, Fondatore e Managing Director di SEIGRADI e 6Glab – La FIAF ha fatto la storia della fotografia amatoriale italiana ed è quindi un privilegio per noi poterla affiancare nella sua azione volta a sostenere la fotografia sul territorio nazionale.”
“Abbiamo scelto 6Glab perché volevamo comunicare attraverso una realtà giovane e dinamica ma al contempo competente nel settore della fotografia – ha dichiarato Roberto Rossi, Presidente della FIAF. “Siamo mossi da eguale passione per questo settore e per tutto ciò che gli ruota intorno, per questo siamo sicuri si tratterà di una proficua collaborazione.”
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
GUEST POST: 6glab@seigradi.com
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.