Ferpi L’APERITIVINO, UN VIAGGIO SENSORIALE NELLA COMUNICAZIONE DEL vino

Si terrà oggi, giovedì 20 novembre a Milano, presso la Terrazza Aperol, l’evento promosso da FERPi Lombardia “AperitiVino”, un viaggio sensoriale, tra conversazioni e degustazioni, nel mondo del vino per conoscere come il vino comunica, come si comunica il vino e quali fattori incidono nell’immaginario fino a determinarne la scelta al momento dell’aperitivo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Un dialogo “piacevole ed effervescente”, moderato da Francesca Romana di Biagio, giornalista di costume per Il Giornale, Style e Arslife, esperta di comunicazione, autrice di libri e reportage, durante il quale interverranno, tra gli altri, Carlo Giovanni Pietrasanta, Presidente Movimento Turismo del Vino Lombardo, che tratterà il tema del valore del territorio nell’immaginario del vino, Domenico Tappero Merlo, esperto in comunicazione di vini e territori, che svelerà i segreti più suggestivi che il vino comunica e Andrea Giomo, sensory project manager, esperto in scienze sensoriali, già docente di analisi sensoriali all’Università Politecnica delle Marche, che illustrerà come il vino evoca e stimola sensazioni percepibili dai sensi della vista, olfatto, gusto, tatto e udito, misurabili oggettivamente.
Al termine sarà offerta una degustazione guidata dei seguenti vini: Lugana D.O.C., Verdea I.G.T. Collina del Milanese, Cruasé Oltrepo Pavese Pinot Nero D.O.C.G, Erbaluce di Caluso DOCG La Rustia 2013- Orsolani oltre che servito un aperitivo con lo Spritz.
L’evento è realizzato in collaborazione con Movimento Turismo del Vino della Lombardia e con il sostegno di Autogrill.
Per accreditarsi all’evento, inviare un’email all’indirizzo info@ferpi.it
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.