La Federazione Svizzera Blockchain accoglie con favore l’approccio del governo svizzero per la regolazione della blockchain
La Federazione Svizzera della Blockchain accoglie la relazione pubblicata oggi dal gruppo di lavoro Blockchain / ICO e sostiene la strada intrapresa dal Consiglio federale. Il rapporto riprende alcuni dei punti sollevati nel white paper pubblicato dalla Blockchain Taskforce (il predecessore della Swiss Blockchain Federation) all’inizio del 2018.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La Federazione svizzera Blockchain chiede ora che la relazione sia rapidamente messa in atto con un agenda vincolante, in modo che le società blockchain possano godere della certezza del diritto nel prossimo futuro. Questo è fondamentale per sviluppare ulteriormente la Svizzera come luogo blockchain.
Negli ultimi anni la Svizzera è diventata una delle sedi leader a livello mondiale per società di blockchain e modelli di business. Queste aziende hanno bisogno di certezza giuridica.
La pubblicazione del rapporto del Consiglio federale segna un passo importante in questa direzione e fornisce una panoramica dettagliata delle sfide legali che questi nuovi modelli di business creano.
Il rapporto non richiede una separata legge blockchain, preferendo modificare la legge esistente sul mercato civile e finanziario. Ciò riflette l’obiettivo di stabilire le condizioni quadro affinché la Svizzera possa rafforzare ed estendere la propria posizione di leader in blockchain.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il fatto che la Svizzera stia adottando un approccio pragmatico va accolto favorevolmente. Per Heinz Tännler, presidente della Swiss Blockchain Federation, le cose sono chiare: “L’implementazione legale ora deve essere seguita rapidamente da questa relazione. La Svizzera ha bisogno di questa certezza come base per ulteriori sviluppi.
“Il programma in 10 punti lanciato recentemente dalla Federazione Blockchain svizzera per rafforzare la tecnologia blockchain in Svizzera richiede anche un ordine del giorno vincolante da parte del regolatore. Questo documento di posizione espone le questioni di politica sociale, normative e di interesse pubblico che devono essere risolte se la Svizzera vuole essere una blockchain di successo.
i punti in sospeso nel rapporto federale sono stati tratti dal libro bianco della Blockchain Taskforce, da cui è emersa la Federazione svizzera Blockchain alla fine di ottobre 2018, come una proposta di modifica della legge civile per il trasferimento di token.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La relazione del Consiglio federale concorda anche con l’analisi secondo cui non sembra necessario modificare la normativa antiriciclaggio al momento, poiché le norme esistenti possono essere applicate anche a nuovi modelli commerciali.
La Federazione svizzera della Blockchain continuerà a sostenere il lavoro normativo in modo costruttivo con l’obiettivo di rafforzare e ampliare l’attrattiva della Svizzera come Location blockchain.
La Swiss Blockchain Federation è un partenariato pubblico-privato che promuove la conservazione e l’espansione della Svizzera come luogo attraente e competitivo di blockchain. Le sfide principali sono stabilire certezza giuridica, condizioni quadro favorevoli e un ecosistema ampiamente diversificato.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.