• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SPETTACOLI & CINEMA

Fast & Furious 6 – Record di incassi in Italia e nel mondo per la saga con Vin Diesel

  • screenWEEK.it
  • 27 Maggio 2013
cinque ingredienti critici per il successo della blockchain aziendale forbes
cinque ingredienti critici per il successo della blockchain aziendale forbes

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Oltre 7.3 i milioni di euro incassati da Fast & Furious 6 con Vin Diesel al botteghino italiano. Il miglior della saga, uno dei migliori di sempre per un action movie nel nostro paese. Bene anche La Grande Bellezza e Il Grande Gatsby, ecco le prime posizioni della classifica.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Ma così veloce, ma così furioso. Risultato strepitoso per  Fast and Furious 6, il sesto capitolo del franchise Fast & Furious diretto da Justin Lin con Vin Diesel nei panni di Dom Toretto, ma anche Dwayne Johnson, Luke Evans e Michelle Rodriguez.

Uscito in meno di 600 sale distribuito da Universal Pictures il nuovo rombante episodio della saga è riuscito ad incassare la bellezza di oltre 7 milioni e 300mila euro in soli cinque giorni! Record per la saga, visto che ha superato ampiamente i quasi 5 milioni raccolti all’esordio dal quinto capitolo, e media per sala da cinema stracolmi: quasi 9mila euro per copia.

LEGGI ANCHE ▷  De’Longhi, Partner Ufficiale de La Terrazza alla 81a Mostra Cinematografica di Venezia

Mai un film arrivato al sesto capitolo aveva raccolto tanto, ma una saga era riuscita a far registrare incassi in ascesa con gli ultimi episodi (dal quarto è stata un’impennata unica!).

Non solo in Italia si sta vivendo l’uscita di Fast & Furious 6 come un vero e proprio fenomeno. Negli Stati Uniti ha trascinato il weekend festivo del Memorial Day oltre la cifra record di 322 milioni di dollari. Solamente l’action movie ne ha raccolto ben 120 di milioni, di cui quasi 98 milioni nel weekend “classico” da tre giorni. Completamente annientata la concorrenza di un temibile avversario, che è Una Notte da Leoni 3: la commedia della Warner infatti ha deluso racimolando solamente la metà del secondo capitolo, visto che incassato nel weekend 41 milioni contro gli oltre 85 milioni di Una Notte da Leoni 2. E già un successo economico e la saga chiuderà oltre il muro del miliardo e mezzo di dollari totali, ma lo smalto e la frescezza del primo episodio sembrano essere lontani e persino il pubblico se ne è accorto disertando le sale.

LEGGI ANCHE ▷  Le novità di Prime Video di settembre 2024 da non perdere

Tornando al mercato italiano, ottimo secondo posto per  La Grande Bellezza, la nuova fatica di Paolo Sorrentino presentata a Cannes (nessun premio) che ha incassato ben 1.88 milioni di euro in quattro giorni, per un totale di 2.26 milioni nei primi sei giorni di programmazione. Continua a convincere Il Grande Gatsby, il nuovo film diretto dal regista di Moulin Rouge Baz Luhrmann con protagonista Leonardo DiCaprio. Poco meno di 1.6 milioni di euro raccolti anche in questo fine settimana, per un totale che ha già raggiunto i 5.35 milioni di euro. Quarta piazza per Epic, il nuovo film d’animazione prodotto dalla 20th Century Fox Animation in collaborazione con i Blue Sky Studios e diretto da Chris Wedge (L’era glaciale), che ha scaldato i motori raccogliendo per ora poco meno di 1.2 milioni.

Su ScreenWEEK troverete aggiornamenti costanti sugli incassi come sempre nella sezione dedicata al Boxoffice.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Cinque serie tv imperdibili a settembre tra pinguini e streghe
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
screenWEEK.it

Nato nel 2004 come “primo magazine settimanale di cinema” multimediale, ScreenWeek si è trasformato in uno dei principali portali italiani on-line dedicati al mondo dell’intrattenimento. Il blog principale è uno dei più seguiti e aggiornati siti di cinema.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.