• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

Le false recensioni sui Social Network dell’Astroturfing coinvolgono anche Blackberry Messenger BBM ma l’azienda ne era al corrente?

  • Redazione Assodigitale
  • 28 Ottobre 2013
prospettive di mercato lincertezza si costruisce con i volumi del thin trade e il lancio di futures su bitcoin bitcoin news
prospettive di mercato lincertezza si costruisce con i volumi del thin trade e il lancio di futures su bitcoin bitcoin news

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

BlackBerry Messanger, l’app dedicata alla messaggistica mobile, utilizzabile su più sistemi operativi quali ad esempio iOs e Android, tante volte annunciata e poi rimandata, è infine sbarcata negli app store di Apple e delle case produttrici, come Samsung, che per i propri dispositivi utilizzano il sistema operativo Android.


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

Nel giro di pochissime ore l’applicazione è stata scaricata da milioni di utenti che non hanno quindi perso tempo ad effettuare il download e in sole 24 ore sono state rilasciate moltissime recensioni, le quali hanno destato l’attenzione di internauti e addetti ai lavori.

Molte delle opinioni, postate soprattutto nel Play Store di Google, hanno creato, in chi ha letto, un misto di stupore e incredulità: erano infatti presenti un gran numero di recensioni, si postate da utenti diversi ma con punteggi e parole spesso identiche. Un altro particolare che è risultato subito visibile è stato il gran numero di errori grammaticali all’interno di queste recensioni “fotocopia”.

LEGGI ANCHE ▷  La migliore guida per neofiti per una navigazione sicura online


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Ovviamente alcuni utenti hanno lanciato più di un dubbio sulla veridicità delle opinioni rilasciate sul BlackBerry Messanger: dubbi che sono presto diventati un meme.

Diverse le ipotesi messe sul tavolo dagli internauti per cercare di capire e spiegare il perché di queste recensioni in serie.

Secondo alcuni la causa potrebbe andrebbe ricercata in una gaffe delle varie app non ufficiali che cercano di mimetizzarsi con BBM. Per altri ancora, quanto accaduto potrebbe essere il frutto di un’azzardata idea pubblicitaria portata avanti da uno dei soci di BBM, senza aver ricevuto un via libera da parte del colosso canadese.

Un’ulteriore ipotesi, sicuramente la più grave da un punto di vista dell’immagine, è quella secondo la quale quanto successo potrebbe invece essere il risultato di una decisione illegale da parte della stessa BlackBerry Limited.

BlackBerry Limited, meglio conosciuta da tutti gli utenti come BlackBerry, ha però smentito quest’ultima ipotesi. Un portavoce ha dichiarato che l’azienda non è a conoscenza delle modalità con cui le opinioni pubblicate nel Play Store di Google siano state “create o compilate”. Il portavoce ha anche assicurato che l’azienda non appoggia e non tollera simili azioni e che sta collaborando con Google per ovviare a quanto accaduto.

LEGGI ANCHE ▷  Evasione fiscale miliardaria per Google Italia sotto indagine dalla GdF

Nonostante quanto successo, i numeri sembrano comunque dalla parte dell’azienda canadese: basti pensare che vi sono stati 10 milioni di download a poche ora dalla messa online dell’app. Per alcuni commentatori però, questa potrebbe essere la classica “vittoria di Pirro”, in quanto questi numeri si spiegherebbero con una semplice curiosità, destinata a scemare presto a causa della presenza di aziende avversarie che hanno ormai conquistato grandi fette del mercato.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.