Facebook come WhatsApp: arrivano i commenti live

Sapevate che il team di sviluppatori al lavoro su Facebook ha da pochi giorni iniziato a testare una nuova funzionalità per il social network? La nuova funzionalità consentirà a tutti gli utenti di essere informati in tempo reale quando un amico sta commentando un post su Facebook. Pensandoci, è quello che già avviene su WhatsApp Messenger.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Come riportato da diversi utenti che hanno preso parte ai test, entro qualche mese tutti gli iscritti a Facebook saranno in grado di sapere se un utente sta scrivendo un commento sotto un post. La fase di test per i commenti live di Facebook è iniziata a novembre, ma soltanto nelle ultime ore è stata estesa ad un numero maggiori di utenti.
A confermare i test su questa nuova feature simile a WhatsApp è intervenuto anche un portavoce di Facebook che, tramite le pagine di un noto portale d’informazione tecnologica, ha confermato lo sviluppo di questa nuova funzionalità che renderà il social ancora più istantaneo, mostrando i nomi delle persone che stanno interagendo con un contenuto pubblicato sulla piattaforma. Queste le dichiarazioni di un portavoce Facebook al portale TheNextWeb:
“Il News Feed è un luogo dove restare aggiornati coi propri amici e familiari. Abbiamo sentito persone che vorrebbero che la loro esperienza su Facebook potesse riflettere le conversazioni in tempo reale. Stiamo quindi testando di aggiungere una linea sopra il box di commento che indichi quando un amico sta scrivendo. Questo aiuterà le persone ad avere conversazioni in tempo reale con amici e familiari.”
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.