Facebook: novità su privacy e pubblicità
Un aggiornamento delle regole sulla Privacy che includono chiarimenti sulla pubblicità e, in particolare, sull’uso dei cookies e del sistema di visualizzazione degli annunci basati sugli interessi degli utenti. Con la possibilità, in quest’ultimo caso, di fare opt-out, cioè di disattivare questa funzione automaticamente su tutti i dispositivi usati.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Sono queste le novità principali che Facebook ha deciso di presentare: sono aperte al feedback degli utenti e solo dopo questo passaggio saranno attive. E’ possibile esercitare l’opt-out attraverso lo strumento messo a disposizione dalla Digital Advertising Alliance.
In particolar modo, per la “Privacy Policy”, cioè il complesso delle norme di Facebook in materia di protezioni di dati personali che il social network non aggiornava da agosto 2013, gli utenti avranno sette giorni di tempo per commentare. Il documento aggiornato, in seguito, sarà visibile entro 30 giorni sulla mail di ciascun iscritto o in forma di notifica sul Diario.
“L’aggiornamento si è reso necessario perché stiamo lavorando su nuovi prodotti come il “Buy Button” per ora attivo solo negli Stati Uniti”, spiega all’ANSA Richard Allan, Vice Presidente per l’Europa della Policy di Facebook. “Vogliamo che le nostre norme siano più trasparenti e semplici da consultare e ci sia un maggiore controllo da parte degli utenti”, aggiunge Allan.
Oltre all’aggiornamento delle norme sulla Privacy, Facebook metterà a disposizione degli utenti Privacy Basics, una guida interattiva che risponderà ai dubbi principali degli utenti di Facebook con tutorial per personalizzare maggiormente il proprio profilo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Privacy Basic è un documento, disponibile in 36 lingue, che contiene suggerimenti e guide per migliorare l’esperienza su Facebook e personalizzare il proprio profilo. Si possono, ad esempio, trovare informazioni su come scegliere il pubblico per i propri post.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.