Facebook lancia Slideshow per gli inserzionisti
Facebook ha annunciato l’arrivo di Slideshow, una nuova funzione per inserzionisti tramite la quale possono mettere in evidenza più immagini in un unico annuncio, quasi come fosse un video.
In pratica, un’azienda – o chiunque volesse aprire una campagna per promuovere un contenuto su Facebook – potrà utilizzare una serie di immagini fisse che scorrono una dietro l’altra, esattamente come in una classica presentazion con slideshow.
Facebook ha pensato a Slideshow per permettere la promozione di prodotti o altro tramite più immagini fisse al posto di un video, così da rendere gli annunci più facilmente accessibili a chi ha connessioni Internet lente o dispositivi mobili più economici nei mercati emergenti.
Non a caso Facebook ha deciso di rallentare Internet ai suoi dipendenti come nei Paesi emergenti per far provare loro la stessa esperienza di navigazione come su reti 2G.
Facebook conta ad oggi quasi un miliardo e mezzo di utenti connessi da tutto il mondo, ma sta cercando di catturare l’attenzione di un buon altro miliardo di persone che vivono ancora dove non c’è internet o nei paesi in via di sviluppo dove gli smartphone stanno solo ora iniziando a diventare popolari.
“Siamo abbastanza vicini ad un mondo in cui la maggior parte delle persone hanno accesso a Internet”, ha affermaro il Chief Product Officer di Facebook Chris Cox in una conferenza stampa della società a Menlo Park, in California, per la presentazione di Slideshow, e come riportato dal giornale online USA Today.
Per quanto riguarda le possibilità messe a disposizione agli inserzionisti da Slideshow, Facebook permette loro di caricare da tre a sette foto quando creano un nuovo annuncio e in automatico viene a crearsi presentazione animata di questa immagini che può durare fino a 15 secondi.