Facebook inserirà le pubblicità nelle dirette streaming
Facebook è sempre in via di aggiornamento e proprio in questo momento, l’azienda sta testando le pubblicità nelle live.
Dopo l’Hackathon di ieri, Mark Zuckerberg ha deciso di dare il via agli spot pubblicitari.
«Stiamo conducendo una serie di piccoli test insieme a un gruppo di editori, consentendo loro di inserire piccole interruzioni pubblicitarie all’interno dei loro video in Facebook Live. Siamo molto contenti per i nostri progressi sul fronte dei video»
Facebook Spot
Funzionerà un po’ come su Youtube, ancora non è stato dichiarato ma molto probabilmente le pubblicità saranno posizionate prima della diretta live o addirittura in mezzo, in modo tale da farle visualizzare agli utenti che entrano dopo.
Per ora sono pochi gli editor che hanno la possibilità di utilizzare tale funzione.
Inoltre non si sa ancora se l’inserimento degli spot sarà garantito a tutti gli utenti iscritti al Social Network o solo i personaggi pubblici e le pagine verificate.
Si sa, il guadagno di Facebook gira tutto attorno alla pubblicità e l’introduzione di piccole clip all’interno delle dirette potrebbe aumentare di tanto le cifre.
Se tale funzione fosse accessibile a chiunque, probabilmente Facebook si riempirebbe di nuovi “Youtuber”, ma si sa per certo (o quasi) che sarà riservata.
D’altronde per effettuare una live c’è bisogno di una buona connessione e, vedere uno spot in mezzo ad un video a scatti non sarebbe piacevole.
Fino a poco tempo fa, le live potevano farle solo i “Vip”, adesso invece qualsiasi utente, anche da smartphone, può effettuarne una.
Fortunatamente le pubblicità avrebbero una durata breve di circa 15 secondi in modo da non infastidire lo spettatore.
Al momento la società sta ancora cercando di capire come effettuare l’integrazione e le monetizzazioni.
Nei prossimi giorni/mesi tale Social Newtork potrebbe portare molte altre novità viste durante la diretta di Zuckerberg in occasione della Hackathon.