I ricavi pubblicitari di Facebook aumentano e cerca giornalisti-editor per una nuova app

Se è vero che l’esordio in borsa per Facebook non è stato dei più felici, è pur vero che ormai i conti sotto le attese sembrano solo un ricordo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Per il social network di Mark Zuckerberg il quarto trimestre 2013 si chiude con un aumento dei ricavi del 63% rispetto al 2012, merito della pubblicità che è ha portato i sui introiti a 2,4 miliardi di dollari (+76%), di cui il 53% derivanti dal mobile.
Tutto questo ha condotto il titolo quotato in borsa ad un balzo del 7%, spingendo alcune fonti ad asserire che Facebook sia ormai secondo solo a Google sul mercato digitale degli U.S.A..
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.
Tutto questo tenendo ben in considerazione il valore numerico (e quindi economico) di quanti usano sempre più anche (se non solamente) smartphone e tablet per interagire sui social.