Facebook con WhatsApp, integrato ma solo per Android

Facebook con Whatsapp, ma solo per Android. Al momento, infatti, l’applicazione è stata integrata soltanto per Android e permette di condividere i contenuti tramite Whatsapp, senza lasciare Fb. Oltre ai classici ‘mi piace’, ‘commenta’ e ‘condividi’ è stato aggiunto un piccolo logo di Whatsapp con la didascalia “invia”.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
L’aggiornamento è di tipo server. Ma non tutti l’hanno ancora ricevuto. Ed è più che altro un collegamento diretto tra due applicazioni che restano comunque indipendenti. Le ipotesi di fusione dei servizi al momento paiono difficilmente percorribili. Facebook con Whatsapp restano due entità separate.
Whatsapp era stata acquisita da Zuckerberg lo scorso anno per 19 miliardi di dollari. Chi utilizza Android, potrà condividere un articolo o post con un altro utente presente nell’elenco di Whatsapp semplicemente facendo ‘invia’.
Attenzione, però, perché il pulsante non c’è per chi utilizza Facebook V32. Probabile che siano stati selezionati dei ‘beta tester’.
A Facebook interessa avere più utenti possibile che condividano contenuti aggiuntivi tra le due piattaforme per una questione di entrate pubblicitarie. L’integrazione potrebbe contribuire a portare nuovi utenti a ciascuna delle due piattaforme. Chi non ha Whatsapp, ma è iscritto a Facebook, potrebbe iscriversi al servizio di messaggistica. E viceversa.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.