Sticker di Facebook: come inserirli nelle foto
Sempre più foto e video pubblicati ogni giorno dagli utenti. Per stare al passo con questa tendenza, Facebook ha deciso di puntare sempre di più sulle immagini introducendo una nuova funzione.
Il social network ha infatti aggiunto una funzione per aggiungere adesivi, meglio noti come sticker, alle foto prima di pubblicarle e condividerle con gli amici. La funzione è utilizzabile direttamente dall’app per iPhone e Android. Ad annunciarlo è il social network in una nota.
Come funziona? Al momento di caricare un’immagine all’interno dell’app, sarà disponibile una nuova icona per aggiungere sticker (fumetti ma non solo) alle foto scegliendoli da un catalogo e trascinandoli sull’immagine, modificandone dimensioni e angolazioni a seconda delle esigenze.
Infine, prima di completare il caricamento, sarà comunque possibile rimuovere gli sticker inseriti all’interno dell’immagine appena prima di postarla. A inizio anno Facebook aveva diffuso alcuni dati sul ”nuovo linguaggio universale” dei suoi utenti, fatto sempre più di strumenti visivi e immediati.
Si registrava allora un aumento del 75% del numero medio di adesivi condivisi ogni giorno sulla piattaforma, mentre su Instagram – app di Facebook dedicata alle immagini – gli oltre 300 milioni di utenti mondiali postano più di 70 milioni di foto e video ogni giorno. ”Le persone parlano un linguaggio universale costituito da foto, emoticons, sticker e video”, scriveva Facebook. ”Questo linguaggio visivo è generalmente considerato come una maniera succinta, efficiente dal punto di vista temporale e potente per le persone di esprimere il proprio punto di vista”.