Facebook, algoritmo privilegia i post interessanti

Facebook aggiorna il suo algoritmo – che stabilisce ciò che gli utenti visualizzano sul social network – e fornisce ai suoi iscritti più controllo su quello che viene mostrato nel News Feed. Tra le novità, la possibilità di selezionare gli amici e le pagine che si desidera sempre vedere per primi nella parte superiore del flusso di post e notizie.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Dopo il cambio del logo arriva anche una nuova icona per la richiesta di amicizie all’insegna della parità di genere. Prima c’era una donna dietro a un uomo, in dimensioni minori; ora invece l’icona femminile compare davanti a quella maschile ed entrambe hanno le stesse dimensioni.
All’interno della sezione “Preferenze del News Feed” – spiega Facebook in una nota -, si potrà “selezionare con facilità l’immagine profilo di un amico per vedere i suoi post per primi. Tutti i post condivisi – a partire dall’ultimo accesso a Facebook – dai contatti selezionati, verranno quindi tutti visualizzati nella parte superiore del News Feed e contrassegnati con una stella, utile a ricordare il perché queste storie si trovano in quella posizione. Scorrendo poi in basso sul News Feed sarà possibile visualizzare normalmente tutti gli altri contenuti”.
Arriva anche un’opzione che aiuta a scoprire nuove pagine Facebook in base ai propri interessi e per eventualmente smettere di seguire i profili che non interessano più. Le nuove opzioni di gestione del News Feed sono disponibili da oggi per iOS e nelle prossime settimane per Android e desktop.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.