Facebook account inattivi, verranno rimossi il 12 marzo

Facebook rimuoverà gli account inattivi dalle pagine fans. Il tutto potrebbe accadere la prossima settimana, a partire dal 12 marzo come scrivono alcuni siti. Questo potrebbe dunque provocare una caduta libera del numero dei “mi piace” ottenuto dalle singole pagine fan.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
In un post pubblicato da Facebook questa mattina si legge che: “Per far sì che il bacino utenti sia più significativo e importante per il business, stiamo aggiorando il modo in cui vengono contati i like ottenuti dalle pagine fan, rimuovendo account che sono stati disattivati o che non sono più attivi. In questo modo, chi fa business, può esser certo che gli utenti che seguono la pagina lo fanno in modo effettivo.
Allo stesso tempo , l’azienda mira a rendere i risultati di business coerenti con le esperienze dei singoli utenti. Facebook ha detto che elimina già dalle pagine fan “i mi piace e i commenti generati dagli account disattivati o inattivi.
Facebook account inattivi, occhio alle pagine fan
La diminuzione dei like inizierà il 12 marzo e dovrebbe continuare nel corso delle prossime settimane. Il social network ha scritto che gli amministratori delle pagine fan potrebbero assistere ad un crollo del numero degli utenti presenti.
Ma mentre alcuni potrebbe opporsi alla perdita di like, Facebook dichiara che “i like cancellati saranno quelli di utenti che risultano comunque già inattivi“. Qualora gli account disattivati dovessero essere di nuovo attivati, Facebook procederà al loro reinserimento all’interno delle pagine fan da cui erano stati estromessi.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.