Eurosport e Dassault Systèmes introducono la tecnologia 3D nel mondo dell’equitazione
Eurosport e Dassault Systèmes, the 3DEXPERIENCE Company introdurranno una nuova esperienza 3D nel mondo dell’equitazione durante la trasmissione in diretta, da parte di Eurosport, del Saut Hermès, evento di salto ostacoli, in programma dal 14 al 16 marzo al Grand Palais di Parigi.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
L’esperienza ad hoc sviluppata da Dassault Systèmes sfrutta le potenzialità della tecnologia interattiva real-time e la visualizzazione in 3D per mettere in luce le peculiarità del salto ad ostacoli ai fan presenti all’evento e agli spettatori davanti alla TV.
Oltre a fornire una nuova visione agli appassionati più esperti di equitazione, l’animazione 3D è progettata per accrescere il fascino di questo sport e per farlo conoscere ad un pubblico sempre più ampio.
Il Grand Palais e i due tracciati principali all’interno della competizione — il Saut Hermès e il Grand Prix Hermès — sono stati ricreati in 3D. Utilizzando un dispositivo touch-screen e interagendo tramite le diverse inquadrature disponibili, la leggenda internazionale Michel Robert guiderà un cavaliere e un cavallo virtuale nell’ambiente 3D per dimostrare le linee ottimali per ciascun percorso.
Funzioni quali lo zoom, la rotazione e il libero movimento lungo il tracciato saranno utilizzate per spiegare ai fan che guarderanno la trasmissione in diretta su Eurosport le principali difficoltà di ciascun ostacolo ed elencare nel dettaglio le opzioni strategiche a disposizione per completare il percorso più rapidamente, considerando il numero di falcate che il cavallo deve effettuare tra un salto e l’altro, e le linee che il cavaliere deve tenere per risparmiare tempo.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Mehdi Tayoubi, Vice-President Global Experiential Strategy di Dassault Systèmes, spiega le motivazioni della società alla base della collaborazione: “In qualità di leader mondiale nel 3D, siamo sempre impegnati a esplorare nuovi utilizzi innovativi della nostra tecnologia, per raggiungere un pubblico sempre più ampio.
Il mondo dello sport ci offre una grande opportunità per testare la sua applicazione per il pubblico del Saut Hermès e per gli spettatori a casa. Sviluppare questo progetto assieme a Eurosport e Michel Robert è sembrata una connessione logica e un ottimo modo per Dassault Systèmes di lavorare con uno spirito di co-innovazione.”
Olivier Fisch, Global Commercial Director & Managing Director di Eurosport Events, afferma: “Siamo felici che Dassault Systèmes abbia scelto Eurosport per fare il suo ingresso nel mondo dell’equitazione. Condividono la nostra ambizione nel portare la miglior copertura e scelta possibile agli appassionati.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Per dimostrare la propria conoscenza e comprensione delle trasmissioni in diretta, Eurosport continuerà ad introdurre nuove iniziative tecnologiche per tutto il 2014, anno del nostro 25° anniversario.”
Essendo uno sport dove precisione, velocità e talento danno vita a delle gare emozionanti, l’equitazione ha un posto assicurato su Eurosport. Grazie agli eventi equestri, più di 50 milioni di europei vengono raggiunti ogni anno da Eurosport.
Oltre al Saut Hermès, creato e gestito dall’azienda francese di moda Hermès, Eurosport copre altri importanti eventi equestri sponsorizzati da marchi noti come i Gucci masters, Rolex Grand Slam, Longines Global Champions Tour e i FEO World Equestrian Games.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il pubblico potrà gustarsi il Saut Hermès sabato 15 marzo dalle 18:00 alle 19:30 su Eurosport 2, e dalle 20:00 alle 21:00 su Eurosport.
Il giorno seguente, domenica 16 marzo, Eurosport trasmetterà invece la diretta del “Grand Prix Hermès” dalle 15:45 alle 17:30.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.