L’epidemia di Coronavirus fa saltare anche il Giro d’Italia?

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!
L’UCI, l’organo di governo del ciclismo, ha dichiarato di non poter prevedere se il Giro d’Italia di quest’anno andrà avanti mentre il paese affronterà un crescente focolaio di coronavirus.
Il Giro inizia a Budapest il 9 maggio e termina a Milano il 31 maggio con diverse tappe nel nord Italia.
L’Italia è il paese europeo più colpito dalla diffusione del virus con un altro decesso e 52 nuovi casi segnalati mercoledì, tutti al nord. Il bilancio delle vittime in Italia è di 12.
Il classico Milano-Sanremo del 21 marzo rischia di essere cancellato, secondo gli organizzatori RCS, e con il Giro a meno di tre mesi di distanza gli organizzatori dovranno presto affrontare un dilemma.
Una dichiarazione dell’UCI di mercoledì afferma che “rimane in stretto contatto con gli organizzatori di competizioni ciclistiche internazionali e le autorità sanitarie dei paesi ospitanti” al fine di contribuire per quanto possibile alla limitazione dei rischi della diffusione del virus in tutto il mondo.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.