Eidoo conia il primo Ekon Gold una criptovaluta supportata dai lingotti di oro fisico
Il gold standard ritorna, insieme ad una rinnovata fiducia nelle crypto. Ogni token è supportato da 1 grammo di oro (999) e rimborsabile in ogni momento
Da oggi sulla App di Eidoo è possibile acquistare Ekon Gold, una criptovaluta supportata dai lingotti di oro fisico. Sviluppata da Eidoo – azienda svizzera che ha un exchange ibrido e un wallet per criptovalute, tra cui bitcoin (BTC), ethereum (ETH) e tutti i token che seguono gli standard dell’Ethereum blockchain (ERC20 e ERC231) – Ekon Gold è un token ERC20 equivalente ad un grammo di oro puro (999) conservato nei caveau della Società assicurati in Svizzera. Per garantire un processo trasparente al 100%, tutti i titolari di token saranno in grado di monitorare l’effettivo supporto, ovvero i lingotti d’oro fisici, conservati nei caveau tramite lo streaming in tempo reale con una webcam.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ekon Gold nasce per offrire un cosiddetto “store of value” e battere la fluttuazione del valore delle criptovalute: questo token innovativo si distingue infatti tra le altre stablecoin supportate dall’oro grazie al suo ancoraggio 1: 1 con ogni grammo di oro e al suo riscatto, il tutto offerto senza costi di deposito.
I token Ekon possono essere comprati sulla app di Eidoo che è disponibile per iOS, Android e tutti i device desktop (Linux, Mac e Windows).
EKON Gold è conforme alle normative relative alle leggi svizzere, Know-Your-Customer (KYC) e antiriciclaggio (AML) e per finalizzare l’acquisto gli utenti devono completare la verifica dell’identità Tier 2 su EidooID.
Sui token verrà anche svolto un audit da PluriAudit SA, un’azienda indipendente di auditing che opera sotto la legge svizzera ed è una stablecoin trasparente e veramente collegata 1:1 all’oro.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Thomas Bertani, Director di Eidoo, ha spiegato: “Per lungo tempo l’oro è stato una grande opzione in termini di store of value e diversificazione di investimento. Gli svantaggi però ci sono, in termini di portarlo in giro e averlo assicurato. Grazie alla blockchain, possiamo avere il meglio di entrambi i mondi: oro digitale per mantenere le proprietà uniche dell’oro nelle proprie tasche. Mi piace riferirmi a Ekon come ‘L’oro per i millennial’.”
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.