Ecco come cancellare le ricerche di persone e cose su Facebook

Dato che Facebook memorizza le nostre ricerche, c’è un modo di cancellarne la memoria garantendo così la nostra privacy?
La risposta sembrerebbe di sì, perchè alcune funzioni sono nascoste e sconosciute ai più.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Queste, quindi, le mosse da fare soprattutto per chi condivide il computer con altre persone che si vogliono tenere lontano dalla propria vita privata.
Bisogna andare sul proprio profilo ed accedere al “registro attività”. Da qui, sul menù a sinistra, selezionare la voce “altro”. A questo punto verrà visualizzata la funzione “cerca”, finora nascosta.
Qui sono raccolte tutte le parole ricercate, i nomi, gli interessi. Se si teme per la propria privacy, si può eliminare l’intera cronologia ma anche fare un’operazione “chirurgica” cancellando una sola voce.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.