eBay: taglio al personale ma gli utili battono le attese
eBay ha pubblicato i risultati del primo trimestre, che sono migliori del previsto con un fatturato in crescita del 4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, pari a 4,45 miliardi di dollari.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La società ha infatti registrato un utile netto di 626 milioni di dollari (584 milioni di euro) per il trimestre. L’utile per azione è risultato pari a 77 cent, al di sopra dei 70 cent attesi dal mercato. Per il secondo trimestre eBay prevede ricavi per 4,4-4,5 miliardi di dollari.
PayPal resta il cavallo di battaglia della società, con un aumento del 14% delle entrate per il trimestre, ma nel terzo trimestre di quest’anno sarà in una società separata. Lo ha confermato l’amministratore delegato di Ebay, John Donahoe. Ebay e PayPal “stanno attuando la loro strategia mentre ci prepariamo a separare le due attività in due società quotate indipendenti. Ci stiamo muovendo con chiarezza e velocità”, ha dichiaratoo.
Proprio la riduzione dei costi legati a PayPal ha permesso a eBay di mantenere una marginalità significativa: in preparazione della separazione societaria, in dirittura d’arrivo nel terzo trimestre dell’anno, è stato eliminato il 7% dei posti di lavoro (2.400 pesone) a San Jose, riuscendo quindi a contenere le spese.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.