Il Festival si terrà il 20, 21 e 22 giugno presso il Palacongressi di Rimini. Lo scorso anno l’evento ha registrato numeri record: più di 18mila presenze in tre giorni, oltre 400 speaker provenienti da tutto il mondo e 60 eventi dedicati.
Il Web Marketing Festival è giunto alla sua 7° edizione e il prossimo 20, 21 e 22 giugno il Palacongressi di Rimini sarà nuovamente il teatro dell’evento dell’anno sull’innovazione digitale e sociale. La manifestazione ha registrato grandi numeri nello scorso anno con oltre 18.000 presenze, 60 eventi e 45 sale formative.
Confermate per l’edizione del 2019 la presenza di speaker provenienti da tutto il mondo che condivideranno con i presenti le loro conoscenze sul mondo del web. Proprio in questi giorni, sulle reti di Mediaset e La7 va in onda lo spot del WMF19, eccolo di seguito:
«Il WMF è un festival che ha al centro la formazione sull’innovazione e su tutti gli aspetti che hanno un impatto sulla società» ha dichiarato il Chairman del Web Marketing Festival Cosmano Lombardo. Si tratteranno numerosi temi d’attualità che coinvolgono il mondo sociale e digitale: 5G, eSports, Blockchain, Intelligenza Artificiale, IoT, Robotica, Circular Economy, Debunking e molto altro.
La Startup Competition sarà presente anche quest’anno confermando come la competizione sia diventata un appuntamento di rilievo nazionale: l’anno scorso sono stati oltre 1.500 i pitch e i vincitori delle passate edizioni per un montepremi complessivo di 750mila euro.Tra i partner e gli sponsor della Startup Competition Amazon AWS, Barilla, Enel Innovation Hub, Ferrovie dello Stato, Oracle e Unicredit StartLab.
Durante la 7° edizione del Web Marketing Festival ci sarà anche un Hackathon organizzato dalla ABLE TECH, fondatrice di ARXivar. Questa iniziativa è rivolta a tutti gli appassionati del Machine Learning, Artificial Intelligence, Blockchain e delle nuove tecnologie.
L’Hackathon ARXivar pone come obiettivo quello di migliorare la gestione delle informazioni attraverso strumenti come Blockchain e Artificial Intelligence e l’iniziativa prevede una gara tra team e professionisti del mondo digitale.
L’Hackathon ARXivar metterà in palio due premi dal valore complessivo di 6.000€: il primo riguarderà il miglior tool per realizzazione di strumenti di Artificial Intelligence per l’analisi delle informazioni, mentre il secondo andrà alla soluzione Blockchain più innovativa.
La partecipazione all’iniziativa è aperta a chiunque: studenti universitari, programmatori, professionisti startup, data e business analyst che abbiano una forte passione per Data Analisi, Machine Learning, Blockchain e Artificial Intelligence.
Per iscriversi all’Hackathon ARXivar basterà compilare il form online entro e non oltre il 10 maggio sul form.
Le iniziative non finiscono qui: durante il WMF19 sarà possibile prendere parte al Digital Job Fair – servizio di recruitment gratuito – e il Digital Job Placement, oltre alla Sala HR, Sala Employer Branding e WMF Lab che si pone come obiettivo quello di avvicinare gli studenti al mondo del lavoro tramite dei laboratori.
Al Web Marketing Festival 2019 ci saranno celeberrimi ospiti italiani e internazionali, come il sindaco “sospeso” di Riace Mimmo Lucano e la giornalista Federica Angeli, giornalista de La Repubblica e già protagonista dell’edizione del 2017.