E-commerce: Alibaba sbarca in borsa
E’ tutto pronto per lo sbarco a Wall Street di Alibaba, il gigante cinese del settore dell’e-commerce.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Per la quotazione è in pole position il Nyse (New York Stock Exchange) e Alibaba potrebbe raccogliere fino a 15 miliardi di dollari. L’obiettivo vero, però, sarebbe quello di superare il record di 16 miliardi di dollari messo a segno da Facebook nel 2012.
Il gruppo cinese basato a Hangzhou ha già da tempo ha superato Amazon.com come la più grande società al mondo nel settore delle vendite online.
Vendite che nel 2013 sono ammontate a circa 240 miliardi di dollari, contro i 100 miliardi di dollari di Amazon. Il sito “Taobao” di Alibaba, lanciato nel 2003, attualmente conta più di sei milioni di utenti cinesi che gratuitamente si scambiano merci e prodotti.
Il nuovo sito del gruppo, chiamato “Tmall”, è specializzato nella vendita di prodotti di grandi marche come Apple, L’Oreal o Adidas. Le attività sul web di Alibaba – di cui Yahoo! possiede il 24% delle azioni – spaziano anche su contenuti che la mettono in concorrenza anche con gruppi come Google.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.