Dubai è la settima migliore area Fintech al mondo secondo il Financial Times
Dubai: Dubai è stata riconosciuta come la settima sede FinTech a livello globale per potenziale economico, evidenziando gli sforzi di Dubai per supportare e accelerare la crescita economica sostenibile, secondo una dichiarazione del Dubai Media Office. Dubai è l’unico centro finanziario nella regione MEASA ad apparire tra le prime 10 posizioni FinTech del futuro 2019/20 per l’indice di potenziale economico di fDi Intelligence – il Financial Times.
Il DIFC ha accolto con favore il rapporto inaugurale, pubblicato questo mese dal monitoraggio degli investimenti fDi, che riconosce l’enorme potenziale di FinTech per accendere le economie e garantire una crescita sostenibile del settore finanziario.
Il rapporto evidenzia il quadro normativo e legale, la facilità di fare affari, la rappresentanza delle principali banche mondiali e il pool di talenti come fattori chiave che influenzano la classifica dei primi dieci.
L’indice rafforza ulteriormente lo status globale di Dubai come capitale FinTech leader a seguito della classifica del Centro tra i primi 10 hub di The Banker del Financial Times Group.
Commentando il nuovo traguardo per Dubai, Arif Amiri, Amministratore Delegato, Autorità DIFC, ha dichiarato: “Accogliamo con favore il continuo riconoscimento di Dubai come hub internazionale per FinTech e innovazione.
Questa classifica migliora ulteriormente la posizione globale di Dubai e afferma la reputazione e le capacità del DIFC come uno dei centri finanziari più avanzati al mondo, rafforzando la nostra posizione come uno dei principali ecosistemi FinTech al mondo.
L’innovazione e la tecnologia finanziaria sono i fattori chiave della nostra strategia per diventare il centro cardine del mondo per le interruzioni del settore.
Il DIFC sta guidando la trasformazione del settore finanziario, supportando l’avanzamento dell’economia degli Emirati Arabi Uniti, mentre sviluppa un’infrastruttura digitale dinamica nel nuovo panorama FinTech, che consente all’innovazione di prosperare.
La classifica di Dubai tra le prime dieci località finanziarie del potenziale economico dimostra ulteriormente la forte promessa della destinazione per la crescita “.