Dove ammirare il primo Apple di Steve Jobs (in Italia a 390 mila dollari)

Un pezzo di storia in Italia. E questa volta fa esattamente il viaggio inverso dal solito. Arriva, infatti, dagli Usa e stazionerà almeno per un pò in Piemonte, precisamente presso la Bolaffi, nota azienda operante nel settore del collezionismo.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Si è aggiudicata lei, infatti, un esemplare di Apple I nel corso di un’asta tenuta da Christie’s.
Il prezzo pagato per assicurarsi il computer costruito nel garage di Steve Jobs e Steve Wozniak? A dar retta ai soliti ben informati, 390 mila dollari.
Quello acquistato dal gruppo è il secondo Apple I finito in Italia. Il primo fu acquistato nel 2010 da un altro imprenditore del torinese, Marco Boglione, che, in quell’occasione, avrebbe sborsato 156 mila euro.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.