Il doodle sull’incidente di Roswell fa infuriare chi crede agli Ufo

Il doodle che da questa mattina campeggia sull’homepage di Google, con l’alieno che ripara il suo disco volante e vola via dedicato all’incidente di Roswell di 66 anni fa, quando un veicolo alieno si sarebbe schiantato a terra, fa discutere.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Da sempre, infatti, la comunità scientifica si spacca attorno alla veridicità di quanto accaduto e divulgato quel giorno nella cittadina del New Mexico. E ora, prendendo spunto dal doodle, tanti appassionati di ufologia si sentono presi in giro e protestano sul web sostenendo che ciò che accadde 66 anni fa non può essere banalizzato.
Per loro, davvero fu un fatto storico in quanto per la prima volta gli uomini vennero in contatto con dei loro simili provenienti da chissà quale pianeta. A Terra rimasero detriti ed equipaggio, ma la ricostruzione storica è stata sempre controversa tra ammissioni e smentite.
Sta di fatto che anche la nostra astrofisica per eccellenza, Margherita Huck, dava per certo che nell’Universo non siamo soli…
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.