Ora Periscope permette la diretta video su twitter
I video su Twitter servirebbero per non farsi abbattere dalla concorrenza. Decisa più che mai a non mollare la presa sul panorama dei social network l’azienda di Market Street integra i video su Twitter dalle proprie app.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Ci riesce grazie a Periscope, azienda acquistata l’anno scorso dal social del cinguettio per circa 100 milioni di dollari. Basterà per tirare avanti?
Video su Twitter soluzione dopo la vendita fallita
I video su Twitter sembrano l’escamotage per risolvere l’aria di crisi che si sente già da parecchio tempo. Il problema maggiore sembra essere la limitata crescita del numero degli utenti.
Se confrontati con altri social network nati molto dopo, come Instagram, i numeri di Twitter sembrano un vero insuccesso. Si pensava di vedere Twitter inglobata da qualche altro grande nome nel corso di questi ultimi mesi.
Tra gli interessati figuravano Disney, Apple e Google. Le offerte degli investitori furono poi però tutte ritirate, interferendo negativamente sul valore azionario del social a Wall Street.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Anche Facebook tentò a suo tempo di fare un’offerta, immediatamente rifiutata perchè di soli 500 milioni di dollari.
Ricordiamo che nel Febbraio del 2014 il social di Zuckerberg acquistò WhatsApp per 19 miliardi di dollari.
I video su Twitter e le altre innovazioni
Archiviato il dilemma della vendita di Twitter, il CEO Jack Dorsey è corso ai ripari ancor prima di introdurre i video su Twitter. Di innovazioni che permetterebbero alla piattaforma di competere con gli altri social ne abbiamo già potuto vedere qualcuna.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il limite dei 140 caratteri sembrava il vincolo che metteva in fuga gli utenti. Dorsey lo ritiene invece un limite che spinge alla creatività.
La versione attuale di Twitter contiene un limite di 140 caratteri in parte rivisitato. Nel conteggio non figurano più i nomi degli utenti taggati e i file multimediali.
Twitter si prepara poco dopo alla migrazione sul video per ridurre il vantaggio degli altri social. L’ultima introduzione integra i video in diretta grazie a Periscope.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Possiamo lanciare una diretta tramite l’apposito pulsante nelle app su Android e iPhone. Il filmato potrà allora essere visto in diretta tramite Twitter o Periscope.
Ci si chiede se con questa nuova integrazione anche Periscope continuerà ad esistere come app a se stante.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.