I difetti del funzionamento di Facebook Home: esordio non convincente ed utenti delusi dai rating su Google Play
Chiamarla semplicemente applicazione è forse riduttivo, ma per semplicità è un compromesso che si può tranquillamente accettare.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Di sicuro l’esordio di Facebook Home sullo store Google Play, con la nuova app dell’azienda di Mark Zuckerberg destinata ai dispositivi Android, era tra i più attesi dell’anno ed ha fatto molto parlare di sé.
In termini però non esattamente lusinghieri, perchè a fronte di una segnalazione di download effettuati nella fascia tra i centomila ed i cinquecentomila, che ne hanno immediatamente fatto un successo nello store online di Google, sono arrivati dei giudizi non proprio entusiastici sulle funzionalità di Google Home, con una votazione generale che ha raggiunto un rating medio di due virgola tre.
Abbastanza bassino per un’applicazione che prometteva di rivoluzionare completamente le funzionalità e la filosofia d’utilizzo del proprio smartphone Android, facendolo diventare decisamente Faceboook – centrico.
Una volta installato Facebook Home sul proprio dispositivo, infatti, sul display iniziano a passare con frequenza in tempo reale, ed in grande evidenza, tutti gli aggiornamenti riguardanti la propria vita sul social network tra i più popolari a livello mondiale.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Aggiornamenti di stato, nuove foto, tendenze, commenti e tag degli utenti, tutto assume un ruolo centrale e viene costantemente segnalato sulla home del proprio smartphone tramite notifiche e segnalazioni varie, personalizzabili a seconda delle proprie esigenze (si va dai messaggi che appaiono semplicemente in video a delle suonerie personalizzabili per ogni tipo di funzione del social network).
L’interfaccia è sicuramente accattivante: basta scorrere al centro del touchscreen per avere un quadro preciso delle ultime interazioni dei propri contatti, mentre per agire a propria volta sui contenuti pubblicati, basta un semplice tocco sullo schermo per accedere alla possibilità di lasciare un commento, oppure di esprimere il fatidico like.
Per mettere un mi piace su un contenuto di Facebook tramite Facebook Home, baterà piazzare due veloci tocchi sullo schermo: un modo più rapido per scorrere contenuti ed esprimere preferenze.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Facebook Home permette anche una maniera agevole e veloce per interagire con le immagini salvate sul proprio smartphone, per utilizzarle come immagini del profilo oppure caricarle sui propri album del social network. Insomma, unìapp nata appositamente per soddisfare esigenze e fantasie dei patiti di Facebook, e di chi usa il proprio smartphone per interagire principalmente attraverso il suo profilo social.
Molto però sembra ancora da perfezionare visto il tiepido gradimento degli utenti: quattromila recensioni che al momento hanno rimandato ad un ulteriore verifica questa nuova idea, a metà tra applicazione e sistema operativo, targata Facebook.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.