Diablo festeggiati i 20 anni con eventi esclusivi
Diablo festeggia i suoi primi 20 anni dall’uscita, avvenuta il 30 Dicembre 1996. Per celebrare la ricorrenza la Blizzard ha indetto vari eventi virtuali.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Si terranno in gran parte dei titoli della software house più attivi sul mercato. Diablo III ospiterà un evento tributo chiamato “Oscuramento di Tristram”, in onore alla cattedrale del primo capitolo.
Heroes of the Storm vedrà una nuova mappa da rissa. In Heartstone ci sarà un viandante con il suo oscuro mazzo di carte. Overwatch vedrà una nuova icona dedicata al Signore del Terrore. Inoltre troverete nuovi spray dedicati alle classi di Diablo.
StarCraft II conterrà un ritratto del Signore del Terrore. In World of Warcraft si potranno incontrare creature dal mondo di Diablo girovagando per Azeroth. La serie è stata celebrata anche da un porting in HD del filmato introduttivo al titolo originale.
Gli albori della saga
Il primo Diablo è un RPG a tema fantasy-horror, come poi lo saranno i successivi capitoli. Il gioco di Blizzard è passato alla storia per aver inventato un sottogenere. Fu il primo gioco di ruolo ad utilizzare il mouse come principale periferica di input per i comandi.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Diablo è l’antagonista finale del titolo. E’ più potente dei suoi due fratelli, Mephisto e Baal, conosciuti insieme come i tre demoni maggiori. Porta l’appellativo di Signore del Terrore.
L’innominato personaggio del quale vestiremo i panni scoprirà di un conflitto tra bene e male. Addentrandosi al di sotto di un monastero, arriverà fino ad un’antica prigione.
Proprio qui è stato confinato Diablo. Nei panni di uno stregone, una ladra o un guerriero dovremo avventurarci in tortuosi labirinti per sconfiggere il male.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
I titoli influenzati da Diablo in 20 anni
Il concetto di gioco di ruolo in tempo reale che troviamo nel primo Diablo ha influenzato pesantemente gli anni a venire delle storia del videogame.
La meccanica poi era intuitiva. Più combattevi, più diventavi forte. Solo così potevi scoprire o acquistare nuovi equipaggiamenti per progredire nel gioco.
E’ nato così un tipo di personaggio che progredisce sia con l’esperienza che con l’inventario. Una meccanica evoluta che ha influenzato tutti i grandi successi a seguire della Blizzard. Ma non soltanto. In parte i suoi insegnamenti hanno reso migliori i più recenti episodi di Tomb Raider e Doom.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.