Definito il programma delle conferenze plenarie e dei workshop per InternetDays – Behaviour on the Net
Definito il programma delle conferenze plenarie e dei workshop per InternetDays, il nuovo format che studia il rapporto tra i cittadini e la Rete. Ma a settembre gli organizzatori assicurano altre sorprese.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
L’Advisory Board di InternetDays – composto da esperti del settore e pionieri della rete – ha chiuso il programma per l’evento che si svolgerà il prossimo 2 e 3 ottobre.
Obiettivo della prima edizione, rispecchiato nel suo format, è quello di aiutare l’Italia ad utilizzare la Rete come opportunità strategica per uscire da questa crisi strutturale: il programma che è stato fino a qui annunciato è mirato a raggiungere queste finalità.
Durante la prima mattinata di conferenze plenarie – intitolata “THE GLOBAL DIGITAL LANDSCAPE – Scenari, ispirazioni e visioni internazionali sul nostro futuro” – sono previsti gli interventi di Antonio Casilli, Professore associato di Digital Humanities presso il Paris Institute of Technology, e di Derrick De Kerckhove, Professore presso University of Toronto e Università Federico II di Napoli.
Insieme a questi key-note speaker, sono confermati Giorgio Sardo, Direttore Evangelism Microsoft Corporation, James Quarles, Regional Director di Facebook EMEA e Luca Cassina, General Manager Western Europe di PayPal.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La seconda mattinata è intitolata “ENERGIA DIGITALE – Le prospettive, le opportunità e gli strumenti di crescita per le imprese italiane”: ne parlano Giuliano Noci – Ordinario di Marketing al Politecnico di Milano, Roberto Binaghi, Chairmain and CEO Mindshare Italy e Presidente Centro Studi ASSOCOM, Roberto Liscia – Presidente Netcomm, e Karen Nahum – Chief Digital Officer Humanitas.
Anche il programma dei workshop pomeridiani è ormai definito: oltre a quelli già annunciati dedicati al tema dello “storytelling”, dell“advertising multicanale” e delle nuove abitudini dei consumatori, si aggiungono i nomi di Paolo Mosconi – Amministratore Delegato ActValue Consulting & Solutions con cui si analizza il funzionamento delle attività di Marketing, Logistica, Customer Service e dei servizi legati agli eCommerce. Roberto Liscia – Presidente Netcomm – discute di internet e eCommerce con testimonianze dei protagonisti del mercato per capire una filiera complessa, quella del web. Con Assorel si affronta il dibattito sulle Digital PR e Social Media e di quale impatto abbia avuto la rivoluzione digitale sull’attività di comunicazione. Infine Elena Schiaffino – Partner, Amministratore e Head of Sales di ENGITEL Spa e Matteo Reina – Partner, Amministratore e Direttore Operations di ENGITEL Spa discutono di Content Management System come centro dell’intero sistema di comunicazione multicanale.
E’ possibile vedere sul sito il panel completo degli appuntamenti:
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Sostenitore delle idee e delle vedute proposte da InternetDays è anche il marchio Unicredit: “Una banca come UniCredit, che fa dell’innovazione uno dei driver su cui puntare per continuare ad essere leader di mercato, può sicuramente dare il suo contributo per incentivare gli imprenditori ad incrementare la dotazione tecnologica delle loro imprese, nella convinzione che le nuove tecnologie possono favorir una maggiore efficienza e flessibilità, che può facilitare attività strategiche come l’innovazione e la ricerca di nuovi mercati all’estero” – ha affermato Enzo Torino, Deputy Regional Manager per la Lombardia di UniCredit.
Alla rosa di Sponsorship di Fastweb, Unicredit e Mimesi, si aggiunge anche quella di Asus, oltre alle quattro Main Partership annunciate (Google, Microsoft, Facebook e Paypal).
La prima edizione di Internet Days sta diventando, nelle intenzioni dei promotori, un appuntamento unico nel suo genere, perché si propone di promuovere e di presentare l’utilizzo delle nuove tecnologie, mettendone in risalto il loro valore strategico. Il team dell’organizzazione però rimane abbottonato su altre sorprese ed iniziative che verranno svelate al rientro dalle vacanze. “Penso che la fase più impegnativa dell’organizzazione sia stata svolta – spiega Roberto Silva Coronel – e ora ci stiamo concentrando sulle altre iniziative che renderanno memorabile l’evento.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
E’ mia intenzione stupire e risvegliare dal torpore la città … a settembre sono in arrivo sorprese e novità”.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.