“Da zero alla luna” la blockchain sta cambiando il mondo Il nuovo libro di Gian Luca Comandini

Quando come e perché la blockchain sta cambiando il mondo. Un manuale di istruzioni per un futuro
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
che è già passato. L’infosfera spiegata da Gian Luca Comandini. In libreria dal 20 febbraio. “Da zero alla luna” Il nuovo libro di Gian Luca Comandini (Dario Flaccovio Editore), 208 pagine, 19,90 euro
Un manuale preciso e dettagliato sulla tecnologia blockchain. Un libro per specialisti o semplici appassionati che parla ai lettori di come i registri digitali, in grado di memorizzare record di dati, stanno cambiando la gestione di molte aziende, nonché la vita quotidiana di molti.
Nel suo primo libro “Da zero alla luna” (Dario Flaccovio Editore, 208 pagine, 19,90 euro), Gian Luca Comandini, fondatore della società di consulenza “Blockchain Core” e membro della task force governativa per la strategia nazionale in ambito blockchain, analizza, spiega e ripercorre la storia della “blockchain”.
Da tanti anni sentiamo sempre più parlare di Bitcoin e criptovalute, ma un po’ meno della rivoluzionaria tecnologia alla base: la blockchain. Si tratta, della cosiddetta “catena dei blocchi”, ovvero una rivoluzione che in pochi anni sta spazzando via o rendendo obsoleti molti sistemi tradizionali che eravamo abituati a utilizzare da secoli.
Ci troviamo di fronte a un nuovo paradigma che comporterà conseguenze dirette, non solo a livello tecnologico ma anche sul piano economico e sociale. Tutto questo e molto altro, prova a mettere a fuoco Comandini, con una lingua specialistica ma comprensibile al vasto pubblico di curiosi e amanti della tecnologia.
Gian Luca Comandini. Maturità classica, laurea in economia. Fin dal 2013 è uno dei principali esperti italiani di blockchain. Ha fondato la società di consulenza Blockchain Core ed è membro della task force governativa per la strategia nazionale in ambito blockchain.
È professore di Blockchain presso l’Università Guglielmo Marconi di Roma, editore di Cointelegraph Italia e direttore della Blockchain Management School.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.