Portafogli di Quadriga trovati vuoti collegati alla misteriosa morte del fondatore Gerry Cotten
Sembra che la morte del fondatore di Quadriga Gerry Cotten non sia così accidentale come qualcuno vuole farci credere, ma potrebbe essere una abile copertura per chi ha manipolato sottobanco i conti di Quadriga che oggi vengono trovati stranamente vuoti dopo un accurato auditing diErnst & Young.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La trama si addensa quando E & Y non trovano fondi.
I portafogli freddi, o lo spazio di archiviazione offline per la valuta criptata, appartenenti alla Quadriga che si pensava fossero in possesso di fondi per il conto, si sono rivelati vuoti e inutilizzati, suscitando ulteriori domande su quanto accaduto nella grande borsa canadese.
Il fondatore della Quadriga, Gerry Cotten, è morto improvvisamente in India lo scorso dicembre a 30 anni, lasciando i detentori dei conti esclusi dai loro fondi.
Cotten che gestiva lo scambio di criptovaluta da un laptop era l’unica persona che conosceva la password per utilizzare le chiavi di crittografia necessarie per recuperare le grandi quantità di fondi detenute dallo scambio nella memoria offline.
Nel suo terzo rapporto [ pdf ], Ernst & Young, il supervisore del tribunale, ha dichiarato di aver trovato sei portafogli Bitcoin freddi usati da Quadriga.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Di questi, cinque non avevano avuto saldi da aprile 2018 e il sesto era utilizzato per ricevere Bitoicn da un altro conto di scambio per i trasferimenti al portafoglio “caldo” in rete della Quadriga, ha mostrato l’analisi delle transazioni di E & Y.
Altri tre portafogli che potrebbero essere stati usati da Quadriga sono stati trovati da E & Y, ma anch’essi erano vuoti.
E & Y ha detto che i saldi nei quattro anni fino all’aprile 2018 nei sei portafogli freddi noti per essere usati da Quadriga andavano dal nulla a 2776 BTC (circa 19.945 milioni di dollari ai tassi di cambio attuali).
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Tuttavia, il saldo mensile per i conti nello stesso periodo di tempo era di soli 124 BTC (A $ 667.700) ed E & Y ritiene che parte della valuta criptata sia stata trasferita su conti presso altre borse.
Il monitor è stato anche informato di 14 account utente “che potrebbero essere stati creati al di fuori del normale processo di Quadriga”.
I depositi in questi possono essere stati creati artificialmente e successivamente utilizzati per il tranding sulla piattaforma Quadriga, ha affermato E & Y.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Cotten e Quadriga hanno anche tenuto conto di tre diversi scambi.
Circa 363.000 utenti si sono registrati per Quadriga e di questi, 92.000 hanno avuto un saldo superiore a 260 milioni di dollari (267 milioni di dollari) in contanti e criptovaluta a loro, ha osservato E & Y.
Quadriga è uno dei tanti criptovaluti in cui i fondi sono andati perduti negli ultimi anni in circostanze incerte, il più grande dei quali è il Mt Gox nel 2014 che ha perso circa 650.000 BTC.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.