Cosa serve per cambiare il mondo? “L’information technology non basta”. Gates avvisa Zuckerberg

Se bastasse una bella canzone… Erso Ramazzotti d’eccezione a proposito di tecnologia è stato Bill Gates, il papà di Microsoft, intervistato dal Financial Times.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Quando gli è stato chiesto che basta l’hi-tech e Internet per salvare il mondo, Bill l’ha messa così: “Non fatevi illusioni”. Il messaggio è stato rivolto in primi a Mark Zuckerberg, il ragazzo che ha stupito e cambiato il mondo inventando Facebook. E che ora pensa che le possiblità aperte dai social network possano essere infinite.
“Amo la tecnologia, ma per alleviare le piaghe dell’umanità occorre altro”, ha invece avvisato Gates. “Amo l’information technology. Ma quando si tratta di migliorare le vite, si ha a che fare con cose più basiche, come la sopravvivenza e l’alimentazione dei bambini”. Per questo, meglio un vaccino che un collegamenti da remoto.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.