Cosa aspettarsi all’evento iPhone di Apple del 10 settembre
Nuovi orologi Apple
L’Apple Watch ha ottenuto un aggiornamento significativo a questo evento l’anno scorso, quindi faresti bene a mantenere le tue aspettative indossabili piuttosto basse questa volta. Il rumor mill è stato sorprendentemente silenzioso, quindi è possibile che Apple non abbia annunciato un modello Serie 5 quest’anno.
I suggerimenti nelle prime versioni di iOS 13 suggeriscono che Apple rilascerà Apple Watch in ceramica e titanio, ma non è una garanzia di una Serie 5, che potrebbe riferirsi solo a versioni più premium della Serie 4 esistente.
Normalmente, saremmo piuttosto sconvolti dalla possibilità che Apple non rilasci una nuova versione di Watch. Il fatto è che la Serie 4 è stata così bella che abbiamo potuto facilmente vedere Apple tenerla sotto i riflettori per un altro anno.
Non fa male che watchOS 6 verrà rilasciato presto: è uno dei più grandi aggiornamenti che Apple Watch abbia mai ricevuto e include funzionalità come un App Store autonomo, avvisi di rumore ambientale, monitoraggio del ciclo mestruale, supporto per audiolibri e memo vocali e forse anche il monitoraggio del sonno.
Regole dei contenuti Tutto intorno a me
Apple non può semplicemente fare affidamento sugli iPhone per generare più ricavi da record, quindi ha rivolto la sua attenzione ai servizi aggiuntivi per aumentare i profitti.
Non saremmo sorpresi se Apple si prendesse del tempo sul palco per definire più chiaramente i suoi piani di lancio e prezzi per Apple TV + e Apple Arcade, che offriranno rispettivamente contenuti video originali e giochi esclusivi.
Abbiamo già una buona idea di cosa aspettarci, però: Bloomberg suggerisce che TV + potrebbe andare in diretta a novembre per $ 9,99 / mese, e si dice che Apple Arcade abbia un costo di $ 4,99 / mese quando lancerà questo autunno.
Oltre a iPhone e iPad, i giochi Apple Arcade saranno riproducibili anche su Apple TV. Non sorprende, quindi, che all’evento sarà probabilmente – e brevemente – annunciata una versione aggiornata dello streaming box dell’azienda.
Un tweet di @never_released , un account che ha precedentemente condiviso informazioni accurate sull’hardware Apple in arrivo, suggerisce che la nuova Apple TV includerà lo stesso chipset A12 utilizzato nella serie iPhone XS e iPad Air 2019.
L’A10X Fusion attualmente in uso su Apple TV 4K non è certo privo di difetti, ma se i giochi disponibili tramite Apple Arcade sono impressionanti come la società sembra pensare, questa potenza aggiuntiva si rivelerà particolarmente utile.
Cronologia aggiornata
Sì, questo sarà uno spettacolo hardware pesante, ma avremo anche date di rilascio per alcune delle più grandi nuove versioni di software dell’azienda. In genere Apple inizia a spedire il primo dei suoi nuovi iPhone circa due settimane dopo il suo spettacolo sul palco, quindi aspettati che l’ aggiornamento iOS 13 diventi operativo .
Ci aspettiamo che Apple abbia annunciato la disponibilità per gli aggiornamenti di watchOS 6 e macOS Catalina nello stesso momento, anche se non possiamo escludere la possibilità che almeno uno di loro possa rompere la copertura un po ‘prima. E mentre i Mac di solito non ricevono molta attenzione in questi eventi di settembre, speriamo contro la speranza che Apple si lasci sfuggire quando il ridicolo Mac Pro arriverà sugli scaffali dei negozi.
Un sacco di “potrebbe essere”
Secondo quanto riferito, Apple ha lavorato su un dispositivo di tracciamento simile a una piastrella su cui dovresti attaccare, per esempio, il tuo portafoglio o le tue chiavi. iOS 13 contiene riferimenti a un dispositivo chiamato “Tag”, ed è difficile immaginare quel nome che si applica a tutto tranne che a questo tracker abilitato Bluetooth.
Se consideri che iOS 13 è programmato per il lancio in poche settimane, è un buon momento per Apple per fare luce su queste cose.
Un rapporto Bloomberg suggerisce anche che Apple metterà in mostra le nuove versioni dei suoi popolari AirPods, questa volta confezionando funzionalità come la cancellazione del rumore e una migliore resistenza all’acqua.
Apple ha appena rilasciato AirPods aggiornati all’inizio di quest’anno, quindi, se fosse vero, la notizia potrebbe essere un duro colpo per le persone che hanno già fatto una pazzia acquistando a carissimo prezzo quegli aggiornamenti minori.
Tuttavia, mentre scrivo questo, quegli AirPod di seconda generazione sono in vendita per circa $ 30 presso alcuni rivenditori – se questo non è un chiaro segno che Apple sta cercando di vendere attraverso alcuni stock esistenti prima di un nuovo annuncio di prodotto, non lo so cosa è.
Oh, e poi c’è l’ HomePod . Apparentemente Apple ha lavorato su un modello a basso costo, che francamente sembra un’idea molto migliore rispetto al tentativo di spingere un altoparlante intelligente in audiofili esigenti.