• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • TECNOFITNESS

Corso di formazione per Manager dello Sport: quarta edizione dello Sport Business Academy

  • Redazione Assodigitale
  • 24 Giugno 2013
Hyperledger integra Ethereum il benvenuto alla sua prima blockchain pubblica
Hyperledger integra Ethereum il benvenuto alla sua prima blockchain pubblica

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Lo Sport si è evoluto, almeno ai livelli professionistici. La vecchia logica secondo cui, essendo un gioco, va trattato totalmente come tale ormai è superata.


SCONTO 10% sul PREZZO DI ACQUISTO usando il codice BTCITALY ==> CLICCA QUI

Pur dovendo mantenere la connotazione di “gioco” è giusto che venga affidato a gente preparata e competente, in grado di potere gestire eventi di grosso spessore ed all’interno dei quali circolano ingenti somme di denaro.

Ecco perchè, per formare i manager sportivi del futuro, è nata la Sport Business Academy. Nato da un’idea di RCS Sport ed SDA Bocconi School of Management, la SBA rappresenta una delle eccellenze nel campo della formazione sportiva italiana.

“La realtà SBA nasce da un’analisi del mercato nazionale e dall’esigenza sempre più sentita dai vari stakeholders del panorama sportivo di avere risposte integrate ed interlocutori competenti.”, ha detto Matteo Pastore, responsabile relazioni esterne RCS, nel suo intervento. “Quest’anno RCS Sport inizia al fianco di SDA Bocconi School of Management, la quarta edizione e abbiamo ricevuto diversi attestati di stima per la formazione manageriale sportiva. In tre anni di attività, SBA ha sviluppato una serie di numeri”, continua Pastore, “Il nostro auspicio per 2013 e quello di continuare a rafforzare il posizionamento di SBA come centro di eccellenza della cultura sportiva”.

LEGGI ANCHE ▷  Brooks Running lancia “Let’s Run There”

Per presentare la quarta edizione è stato realizzato un evento intitolato “Sport Management: competenze per creare valore nello sport”. Il programma, al via il 30 settembre, sarà rivolto a manager e dirigenti sportivi e mira a sviluppare le competenze manageriali del sistema sport. La durata complessiva sarà di 15 giornate, divise in 3 moduli in aula (con esercitazioni individuali e di gruppo, case studies e confronto con testimoni), 2 Company Visit, e 1 Action Plan.

A novembre, invece, prenderà il via anche il secondo programma executive dell’Academy: “Sport Marketing, Sponsorship & Event Management”.

“Il primo programma edizione 2013 dell’Academy è Sport management: competenze per creare valore nello sport”, afferma il prof. Dino Ruta, “inizio il 30 settembre (coordinatore Prof.Dino Ruta), mentre il secondo, Sport marketing, sponsorhsip e event management, inizio il 4 novembre (coordinatore Prof.Paolo Guenzi). L’Academy è rivolta allo sport professionistico, alle società dilettantistiche e in generale ai manager che lavorano per la promozione della pratica sportiva. La partecipazione in aula genera due grandi benefici: conoscenze di profilo internazionale sui temi del management e un network che consente confronto e apprendimento. Selezioniamo i partecipanti in grado di generare un impatto nel sistema sport.”

LEGGI ANCHE ▷  Neuralink supera i problemi del chip con successo nel secondo paziente

 


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.