Correre (TRAIL RUNNING) in Portogallo, un meraviglioso tracciato di 10km a Cascais vicino a Lisbona

Durante il test drive internazionale per il lancio della nuova Citroen C4 Picasso ho avuto il piacere di essere ospite nel meraviglioso albergo la Citadela di Cascais un sontuoso 5 Stelle realizzato dalla ristrutturazione della cittadella militare all’interno delle mura del forte di Cascais.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Potete ovviamente immaginare che essendo praticamente in riva all’oceano Atlantico non potevo farmi sfuggire questa meravigliosa occasione per realizzare una fugace corsetta.
Come già Sto arrivando! Chi mi segue da tempo io corro per il piacere dell’anima e del fisico, quindi non sono interessato ai tempi da atletici ma a coniugare il piacere della corsa con lo stare bene con se stessi.
Quindi é fondamentale correre in luoghi meravigliosi dove provare emozioni intense, dove sentirsi partecipi e protagonisti dell’ambiente circostante e portascì a casa una esperienza irripetibile.
Il percorso che ho sviluppato in una decina di chilometri abbondanti parte appunto dal centro di Cascais, veramente caratteristico e si snoda lungo la meravigliosa passeggiata che costeggiando la provinciale ci proietta su panorami mozzafiato sull’oceano Atlantico.
Come vedrete nella fotogallery si corre su di un promontorio mozzafiato a strapiombo sull’oceano con delle scogliere degne di uno speciale di Sky National Geographic.
L’ora migliore per correre é intorno alle 6:30 della mattina per via della quasi assenza totale di veicoli circolanti nelle adiacenze si riescono a cogliere meravigliosamente i profumi della pineta e dei numerosi gelsomini che costeggiano la carreggiata oltre che all’esaltante rumore delle onde dell’oceano che si rifrangono violentemente contro la poderosa scogliera.
Il tracciato non é totalmente piano ma presenta alcune salite lunghe ma non eccessivamente affaticanti, ottime per fare dell’intera al training.
In questo percorso ero equipaggiato con Maglietta e pantaloncini Salomon Exo, calze Xbionic Socks xps.performance, Scarpe Brooks Pure con scolpì tura da Trail Running, occhiali Adidas e bandana Xbionic in Xitanit, la misurazione del tracciato e della performance fisica é stata realizzata di consueto con l’app Nike + in congiunzione con il braccialetto Nike Fuelband e in contemporanea con Endomondo, Map My Run e Runkeeper.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Voto del percorso 9/10 #senzatimore.
GUARDA IL VIDEO DELLA CORSA GIRATO SULL’OCEANO ATLANTICO:
GUARDA LA FOTOGALLERY DELLA CORSA SULL’OCEANO ATLANTICO
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.