La Corea del Sud vuole chiudere gli exchange di criptovalute nazionali: panico sui mercati?
I politici sudcoreani hanno aderito al coro globale di critici di monete virtuali giovedì, dicendo che Seoul sta valutando la possibilità di chiudere gli scambi di valute nazionali virtuali mentre la nuova razza di mercato espone gli utenti alla frenesia e alla criminalità speculativa.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La Corea del Sud considera la chiusura degli scambi di criptovalute nazionali
La dura presa di posizione del Paese arriva quando i responsabili politici dagli Stati Uniti alla Germania lottano per trovare una regolamentazione più severa contro il riciclaggio di denaro sporco e altri crimini.
Rispondendo alle domande in parlamento, il capo della Commissione per i servizi finanziari della Corea del Sud ha dichiarato: “(Il governo) sta considerando la chiusura di tutti gli scambi di valute virtuali locali o solo quelli che hanno violato la legge”.
Le criptovalute non sono valute legali.
Separatamente, il governatore della Banca di Corea Lee Ju-yeol ha dichiarato in una conferenza stampa che “la criptovaluta non è una valuta legale e non viene utilizzata come adesso”.
I regolatori di tutto il mondo stanno ancora discutendo su come affrontare i rischi posti dalle criptovalute, dal momento che il bitcoin, la valuta virtuale più popolare al mondo, è cresciuto di oltre il 1.700% lo scorso anno.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
I prezzi sono crollati da quando la Corea del Sud ha annunciato la scorsa settimana che potrebbe vietare gli scambi di criptovalute nazionali. Mercoledì scorso, bitcoin è scivolato del 18 percento.
Ottimi volumi di scambi.
Secondo Bithumb, la seconda più grande borsa valori di valuta della Corea del Sud, il prezzo di negoziazione del bitcoin della nazione è stato di 15,697.000 won ($ 14,690,69) a partire dal 0314 GMT di giovedì.
Sulla borsa Bitstamp con sede in Lussemburgo, il bitcoin è stato scambiato a $ 11.750.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Hong Nam-ki, ministro dell’ufficio per il coordinamento delle politiche governative, ha affermato che le opinioni sul trading di criptovaluta sono nettamente divise all’interno del governo, ma hanno promesso di prendere una decisione sui regolamenti durante la sessione parlamentare di giovedì.
Il ministro della Giustizia della Corea del Sud ha detto la settimana scorsa che il ministero stava preparando una proposta di legge per vietare il trading di criptovaluta, che ha fatto scendere drasticamente i prezzi del bitcoin e ha gettato il mercato in tumulto.
Lo spostamento verso una regolamentazione più severa ha scatenato una forte reazione da parte di molti sudcoreani, migliaia dei quali hanno firmato una petizione sul sito web della Casa presidenziale per fermare il divieto di commercio di criptovalute.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Giovedì, il governatore della BOK ha detto che la banca centrale ha iniziato a valutare l’impatto del mercato sull’economia.
“Abbiamo iniziato a considerare la valuta virtuale da un punto di vista a lungo termine, in quanto le banche centrali potrebbero iniziare a emettere valute digitali in futuro. Questo tipo di ricerca è iniziata presso la Bank of International Settlements e facciamo parte di questa ricerca “.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.