• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • EVENTI

Coppa del Mondo di Sci Successo di pubblico per la 3Tre e (forse) si replica all’Epifania

  • Michele Ficara Manganelli ✿
  • 24 Dicembre 2014
Hyperledger integra Ethereum il benvenuto alla sua prima blockchain pubblica
Hyperledger integra Ethereum il benvenuto alla sua prima blockchain pubblica

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Il pubblico del grande sci consacra la 3Tre
Gli oltre 12.000 del Miramonti confermano l’appeal della grande classica


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Madonna di Campiglio si è addormentata a notte fonda, quando le ultime luci, le voci, la musica in strada si sono spente insieme ai riflettori che illuminavano a giorno il Canalone Miramonti.

Per spegnere le emozioni, invece, servirà più tempo: la 3Tre edizione 2014 è stata pienamente all’altezza della propria storia, addirittura superando sé stessa: la copertura televisiva (con la diretta anche in Asia, supererà abbondantemente i 60 milioni di telespettatori di due anni or sono), gli accreditati media (217), gli spettatori (oltre dodicimila) sono il termometro di un successo palpabile.

Lo stesso Presidente della 3Tre Lorenzo Conci, abituato a non mettere mai il piede sull’acceleratore dell’euforia, esprime tutto il suo entusiasmo, condiviso con il Presidente della Provincia Ugo Rossi e l’assessore Michele Dallapiccola, entrambi presenti lunedì sera a Campiglio. “E’ andato veramente tutto bene, nonostante i timori di contestazioni degli ambientalisti, la cui presenza è stata invece molto pacata e pienamente rispettosa della manifestazione – spiega Conci -. Peccato sia mancato un risultato gratificante per i colori italiani, ma è stata ugualmente una serata magnifica. Non ci sono parole sufficienti per esprimere gratitudine a tutte le persone che hanno contribuito a questo successo“.

LEGGI ANCHE ▷  IFA 2024: Scopri le presentazioni in anteprima dei prodotti di TCL a Berlino

Data la carenza di neve, è stata una corsa in salita: “L’avvicinamento alla gara è stato certamente impegnativo, in attesa di un abbassamento delle temperature che di fatto non è arrivato, ma il lavoro di Adriano Alimonta e la sua squadra è stato encomiabile. La pista è stata ‘promossa’ da tutti, dagli addetti ai lavori agli atleti, e questa è la cosa più importante.”

Nell’immaginario collettivo, lo spettacolo di pubblico rimarrà la foto-simbolo della 61.sima edizione: gli oltre dodicimila spettatori hanno confermato la prova di Campiglio come una vera e propria “classica”, legittimando la speranza che presto o tardi la 3Tre possa tornare appuntamento annuale della Coppa del Mondo . “Quest’anno dovevamo vincere la sfida di essere almeno all’altezza dell’atteso ritorno di due anni fa, e mi sento di dire che ci siamo riusciti. Abbiamo confermato e migliorato la qualità del nostro evento, portando ai bordi della pista un pubblico fantastico e numerosissimo, fenomeno sempre più raro nel mondo dello sci alpino. Se la FIS si aspettava un segnale da noi, credo che non potessimo darne uno più nitido.”

LEGGI ANCHE ▷  Blockchain Africa Conference 2024: Un Decennio di Innovazione Blockchain in Africa

La squadra organizzativa della 3Tre si prepara a festeggiare un lieto Natale anche se i “rumors” parlano insistentemente di un fuori-programma sul Canalone Miramonti in vista dell’Epifania: “Posso confermare che abbiamo dato la nostra disponibilità di massima nel caso la FIS ci chiedesse di recuperare a Madonna di Campiglio i due slalom di Zagabria, dove c’è qualche preoccupazione per la scarsità di neve,” – ha affermato Conci. “Da organizzatori, non possiamo che augurarci che i nostri colleghi croati riescano a far disputare la gara, ma in caso contrario non mancheremo di confrontarci con la FIS per capire se esistano le condizioni per un’altra ‘doppietta’ sul Canalone Miramonti.”

Photo Credits: Pentaphoto


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Nuovi equilibri internazionali, coesione, trappole dello sviluppo: quale Europa e quale Sicilia adesso
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Michele Ficara Manganelli ✿

Bitcoiner Evangelist, portatore sano di Ethereum e Miner di crypto da tempi non sospetti. Sono a dir poco un entusiasta della vita, e già questo non è poco. Intimamente illuminato dalla Cultura Life-Hacking, nonchè per sempre ed indissolubilmente Geek, giocosamente Runner e olisticamente golfista. #senzatimore è da decenni il mio hashtag e significa il coraggio di affrontare l'ignoto. Senza Timore. Appunto

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.