CONTO CORRENTE ONLINE: 5 VANTAGGI DA NON SOTTOVALUTARE
Aprire un conto corrente online anziché rivolgersi a un istituto di credito tradizionale può rivelarsi decisamente vantaggioso ed è per questo motivo che sono sempre di più gli italiani che compiono questa scelta. Se fino ad alcuni anni fa c’era ancora un certo scetticismo intorno alle banche online, considerate da alcuni poco sicure o comunque non all’altezza di quelle tradizionali, oggi le cose sono decisamente cambiate. Ormai praticamente tutti si sono resi conto del fatto che aprire un conto corrente online può rivelarsi conveniente: si tratta dunque di un’opzione che vale la pena prendere in considerazione.
Vediamo però nel dettaglio quali sono gli effettivi vantaggi del conto corrente online e in particolare delle soluzioni offerte da Banca Widiba: una delle più consigliate al giorno d’oggi.
#1 Aprire il conto è semplice e veloce
Scegliendo un istituto di credito online come Banca Widiba è possibile innanzitutto aprire un conto corrente online in soli 5 minuti. Il riconoscimento dell’identità si può fare semplicemente via webcam oppure con lo SPID: niente di complicato. Questo è un primo vantaggio da non sottovalutare, perché presso un qualsiasi istituto di credito tradizionale le tempistiche sono decisamente più lunghe. Bisogna prenotare infatti un appuntamento, compilare moduli cartacei e spesso anche tornare in filiale per completare la procedura.
#2 Gestione smart del conto e di tutte le operazioni
Un altro vantaggio significativo del conto corrente online sta nella possibilità di gestire tutte le operazioni e i pagamenti completamente via web, in modo smart e semplificato. Le migliori banche online mettono infatti a disposizione dei propri clienti un’applicazione per smartphone dedicata, che consente di effettuare tutte le operazioni anche in mobilità, in qualsiasi luogo e a qualsiasi ora, 365 giorni l’anno.
#3 Servizi di ultima generazione a disposizione
Le banche online più evolute offrono anche servizi di ultima generazione a disposizione dei clienti, collegati naturalmente al conto corrente online. È dunque possibile, se lo si desidera, , ottenere consulenze personalizzate, investire con la guida di un professionista dedicato, accedere a mutui e finanziamenti in modo pratico e semplificato. Il tutto, senza essere costretti a recarsi personalmente presso una filiale fisica.
#4 Si può sempre contare sull’assistenza clienti
Alcune persone preferiscono evitare le banche online perché vogliono avere la possibilità di interfacciarsi con un operatore in carne ed ossa e questo è comprensibile. Bisogna però precisare che non tutti gli istituti di credito che operano online sono privi di supporti fisici. Le migliori banche online, come Banca Widiba, offrono sempre la possibilità di confrontarsi con un operatore e parlarci personalmente. L’assistenza clienti non dovrebbe mai passare in secondo piano, in modo particolare quando si tratta di una banca online: i correntisti devono sempre avere un servizio all’altezza anche da questo punto di vista, che è importantissimo.
#5 Con il conto corrente online si può risparmiare
Infine, non dimentichiamo che spesso e volentieri aprire un conto corrente online significa anche avere la possibilità di risparmiare: i costi di gestione sono infatti inferiori.