Connettività ai Paesi emergenti: Facebook compra Pryte

Facebook ha acquistato Pryte, una giovane start-up finlandese con soli 30 dipendenti e un anno di vita.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Dopo i droni e i satelliti, questo è un ulteriore tassello del progetto di diffusione della connettività internet nelle aree più remote del mondo. Con la riuscita di un progetto di tale portata, Facebook si ritroverebbe ad avere milioni di nuovi utenti.
Pryte offriva pacchetti di dati (in modalità wireless) per l’utilizzo di specifiche applicazioni mobili come Facebook e Foursquare.
L’acquisto di Pryte è essenziale perchè la piccola start-up può vantare accordi con gli operatori wireless dei Paesi emergenti e questo sarebbe un vantaggio per il progetto di Facebook e degli altri colossi dell’hi-tech che si ritroverebbero una base di rapporti commerciali con tali operatori.
.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.