Con Yosemite di Apple napoletano e siciliano diventano lingue ufficiali

Alla WWDC 2014 Apple ha presentato anche il nuovo sistema operativo per Mac OS X Yosemite. Il software permetterà una maggiore integrazione fra il proprio PC e i dispositivi mobili di Cupertino e integrerà anche iCloud Drive.
▷ Lo sai che da oggi puoi MONETIZZARE FACILMENTE I TUOI ASSET TOKENIZZANDOLI SUBITO? Contatto per approfondire: CLICCA QUI
La beta di Yosemite per gli sviluppatori è già disponibile da qualche settimana e il lancio della versione definitiva dovrebbe avvenire entro pochi mesi, in particolare, riguarda l’introduzione di diverse nuove lingue.
PROMO BIGLIETTO A SOLI 57 CHF – USA IL CODICE SCONTO : LFF25ASSODIG
Cosa c’è di strano? Tra le lingue che Yosemite sarà in grado di comprendere e “parlare” figurano anche il Napoletano e il Siciliano. La scelta di Apple di inserire questa novità nasce dalle recenti disposizioni dell’Unesco, che ha stabilito che quelli che prima erano da molti considerati solo dialetti in realtà sono vere e proprie “lingue madri”.
Per poter modificare l’idioma del proprio Mac, basterà accedere al Pannello di Controllo e successivamente cliccare su “Lingua e Zona”. Una volta scelto l’italiano tra le diverse voci disponibili apparirà un menù a tendina in cui figurano le opzioni per il Siciliano e il Napoletano.
In realtà Yosemite non sarà in grado di “parlare” nelle due lingue meridionali ma potrà comunque riconoscerle nel caso in cui uno sviluppatore abbia deciso di utilizzarle per le proprie app.