Con l’acquisto di Skybox cresce la qualità dei servizi satellitari di Google

Ne avevamo parlato poche settimane fa e finalmente è arrivata la conferma ufficiale.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Google ha acquisito Skybox Imaging, una società specializzata nella realizzazione di immagini e video satellitari in alta definizione, per 500 milioni di dollari.
Lo scopo di questa operazione è migliorare le prestazioni di Google Maps, Google Earth e fornire delle immagini accurate e aggiornate. Inoltre Skybox verrà utilizzato per migliorare l’accesso ad internet grazie alle sue innovative tecnologie.
Nel mese di aprile Google aveva acquisito Titan Aerospace che produce droni ad alta quota. Google crede molto nel progetto di diffusione di internet nelle zone più remote e inaccessibili della terra e, l’acquisto di Skybox, riduce sempre di più le distanze per il raggiungimento di tale obiettivo.
.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.