Comprare e vendere Bitcoin: consigli per i millenial in cerca di sicurezza e guadagno
Se hai seguito Bitcoin negli ultimi dodici mesi, è stata una corsa sfrenata. Come ogni grande saga, ci sono stati colpi di scena, svolte, alti e bassi bassi. La fine dello scorso anno ha visto la valutazione di Bitcoin salire da $ 900 a quasi $ 20.000 in un’ascensione che ha spinto le persone a rimettersi in gioco e fare in modo che coloro che hanno investito presto si sentano felici dei loro guadagni.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Molto è stato scritto quando si tratta di millennial e investimenti. E quando si tratta della mania Bitcoin, i millennial hanno innegabilmente spinto la domanda di criptovaluta con un terzo previsto di essere investito in qualche forma di cripto entro la fine del 2018.
Ma per molti millennial, mettere soldi su Bitcoin è la loro prima esposizione agli investimenti e può fornire un falso senso di sicurezza quando si tratta di capire i rendimenti del mercato, la volatilità e il comportamento.
Quindi, se ti sei trovato improvvisamente seduto su un Bitcoin che ha un valore, o stai pensando di saltare in ritardo al gioco, ecco sei cose da ricordare quando si investe in cripto qualsiasi motivo per cui la vendita è la soluzione migliore a lungo termine :
Vendi il tuo Bitcoin nel tempo
Se ti stai chiedendo se è il momento giusto per vendere la cosa più intelligente che puoi fare a lungo termine è: non provare mai a cronometrare il mercato. Nessuno può prevedere cosa succederà con Bitcoin ma per mitigare i rischi, si dovrebbe sempre avere solo denaro che si è disposti a perdere investito in investimenti speculativi (come la crittografia).
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Quindi, se hai fatto un piccolo guadagno ordinato, è il momento di iniziare a trasferire le tue vincite dal tavolo e metterle in investimenti meno speculativi come un portafoglio diversificato di fondi passivi a basso costo. E a differenza dell’investimento in cripto, con fondi passivi avrai un’esposizione al mercato e possiedi un’ampia selezione di fondi, il che significa che non stai mettendo tutte le tue uova in un unico paniere.
Anche se Bitcoin risale, le persone possono perdere i loro soldi.
Questo è vero per tutti gli investimenti. È la natura umana andare nel panico quando vediamo i nostri soldi andare giù. Lo abbiamo visto nel 2008, quando il panico-vendita ha perso un sacco di gente, una tonnellata di denaro, e ha salvato quelli che erano abbastanza saggi da soffocare il rumore e rimanere impegnati nel loro piano di investimenti a lungo termine.
Per Bitcoin lo stesso è vero. Anche se rimbalzasse e continuasse a crescere nei prossimi anni, molti degli investitori al dettaglio che lo stanno comprando non ne godranno il successo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Perché, come ogni investimento, ci saranno delle flessioni lungo il percorso e gli investitori agiranno con emozione. Quando accade un grande tuffo, molte persone che hanno semplicemente comprato perché Bitcoin era in aumento perderanno il loro coraggio e venderanno le loro partecipazioni.
Il modo migliore per contrastare la vendita indotta dal panico? Non tentare di cronometrare il mercato e impostare invece contributi regolari e automatici ai tuoi conti di investimento. Ciò ti consentirà di evitare la tentazione di investire quando i mercati sono alti e si ritirano quando sono bassi, e invece ti aiutano a rimanere concentrato a lungo termine.
Ricorda di pagare le tasse sui tuoi guadagni.
Nel Regno Unito, i guadagni e le perdite derivanti dall’acquisto e dalla vendita di Bitcoin sono considerati plusvalenze (o perdite). Ciò significa che se guadagni un profitto quando vendi la tua partecipazione, pagherai le tasse (18% o 28% a seconda dell’aliquota fiscale personale).
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Ma in alcuni casi, se comprate e vendete un bel po ‘di bitcoin, il governo può considerare i vostri profitti come reddito da lavoro o da negoziazione, e non come guadagni in conto capitale. Allora quei profitti saranno tassati allo stesso tasso del resto del tuo reddito.
Se non sei sicuro di quale sia il trattamento fiscale, è ora di andare da un professionista delle tasse. È anche il momento di prendere in considerazione la possibilità di mettere i vostri sudati guadagni in un account protetto dalle tasse come un ISA (Individual Savings Account). Gli ISA ti consentono di risparmiare fino a £ 20.000 all’anno, senza essere tassati sul tuo denaro o su eventuali plusvalenze risultanti.
Divertirsi un po! Ma segui la regola del 5%.
Se vuoi rimanere investito in Bitcoin – perché pensi che aumenterà di valore o perché vuoi solo proteggersi dall’estrema paura di perdere – ti daremo lo stesso consiglio che diamo ai clienti per tutti i tipi di investimenti rischiosi: non avere più del 5% dei portafogli di investimento in investimenti speculativi. Pensalo come un gioco di soldi. Ti sentirai bene se l’ascesa continua ma non soffrirà catastroficamente – e dovrai ipotecare di nuovo la tua casa – se si blocca.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ricordati di riequilibrare il tuo portafoglio.
Il riequilibrio è una delle abitudini più importanti quando si tratta di investire. In poche parole, il ribilanciamento fa sì che si stia diffondendo il rischio equamente tra tutte le attività del proprio portafoglio e spostando il denaro tra i propri investimenti in modo da poter mantenere un equilibrio che ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi finanziari.
Ad esempio, se avessi scommesso il 5% del tuo portafoglio su Bitcoin tre anni fa, avresti fatto abbastanza bene. Ma questo investimento rappresenta ora una percentuale molto maggiore del tuo portafoglio complessivo. Ciò significa che dovrai assicurarti di mantenere un buon livello di diversificazione spostandolo su altri investimenti nel tuo portafoglio.
Pensa a lungo termine.
Sembra così facile, ma è spesso la regola più difficile su cui concentrarsi quando si tratta di investire. Il miglior consiglio per le persone che stanno investendo a lungo termine è che ciò che accade ora non dovrebbe davvero avere importanza per te. È quello che conta la linea di tendenza a lungo termine. E la linea di tendenza a lungo termine per tutti i mercati da sempre è salita.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
È più difficile avvolgere la mente a lungo termine quando si parla di bitcoin, perché nessuno sa veramente cosa succederà. Ma è qui che entra in gioco la regola del 5%: come regola generale, mantieni solo il 5% delle tue risorse complessive in investimenti speculativi e puoi essere certo che stai preparando il tuo futuro al successo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.