e-Commerce Forum oggi a Milano. Premiata l’eccellenza del commercio elettronico
Si chiude con 3.500 partecipanti la nona edizione dell’ e-Commerce Forum di Netcomm. Premiata l’eccellenza del commercio elettronico italiano.
La selezione dei candidati, curata da EY, è stata fatta su un panel di oltre 100 siti di ecommerce che espongono il Sigillo Netcomm
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Netcomm e-Commerce Award 2014:
vince KIKO Cosmetici
La terza edizione della competizione premia una realtà attiva nella cosmesi, che parteciperà rappresentando l’Italia alla finale degli European E-commerce Award di Barcellona
Su iPRESSlive, NewsSocialPlatform per giornalisti, blogger e uffici stampa, a questo link sono disponibili eventuali ulteriori materiali relativi alla notizia e qui il comunicato in inglese
Sulla piattaforma a questo link, invece, sono sempre disponibili e costantemente aggiornati tutti i materiali relativi all’e-Commerce Forum 2014 – comunicati del Consorzio e degli espositori, immagini, report, presentazioni – dove sarà, inoltre, possibile seguire il live streaming delle conferenze in sala plenaria e il live twitting legato all’hashtag dell’evento #eCommerceForum
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Milano, 20 maggio 2014 – La nona edizione del Netcomm eCommerce Forum, promosso da Netcomm-Consorzio del Commercio Elettronico, si è chiusa con la premiazione dei casi di eccellenza italiani in ambito eCommerce: a vincere è KIKO Cosmetici che si è aggiudicato il “Premio Assoluto Netcomm eCommerce Award 2014”. La selezione, realizzata da EY, è stata realizzata su un panel di oltre 100 siti di eCommerce che espongono il Sigillo Netcomm.
Grazie a questo risultato, KIKO ha ottenuto il Bollino Best Netcomm e-Commerce Award 2014 e la candidatura all’European e-Commerce Award 2014 che si terrà a Barcellona dal 16 al 18 giugno, nell’ambito del Global e-Commerce Summit.
Quest’anno il Premio Netcomm era focalizzato sui temi dell’”E-commerce Senza Frontiere”, sia rispetto alla fruibilità nello spazio e nei luoghi, inteso come accessibilità dei portali da ogni possibile device, sia rispetto ai Confini Locali, affinché ogni store abbia un imprinting di Global Store.
Primo premio assoluto quindi a KIKO
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
“perché migliore espressione per la sua storia passata e presente, di un e-commerce senza frontiere, che con una continua tensione all’internazionalità, dal territorio italiano è partito alla conquista di nuovi mercati, perché espressione di un modello di business vincente che punta su una crescita integrata del retail con l’online. Per la presenza un’e-commerce efficace e coerente con l’immagine del brand”.
Per la sezione Best-eCommerce PMI
Premiata Detectalia Italia un’interessante applicazione nella realtà PMI di un e-commerce dedicato ad un mondo prevalentemente B2B.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Per la sezione Best e-Commerce Pure Player
Premiata Zalando, una realtà consolidata che punta all’abbattimento delle barriere all’acquisto, per consolidare il proprio posizionamento sul mercato.
Per la sezione Best e-Commerce Start Up
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Premiata LovetheSign, quando l’innovazione e il business hanno nel customer engagement la propria chiave di volta.
Il vincitore del Premio Speciale Best Performance EY
Premiata LovetheSign, perché assoluta rappresentazione di un’iniziativa vincente, mix di: innovazione, attenzione alla creazione di un’esperienza di acquisto olistica e personalizzata e per la capacità di … stay tuned, partecipazione ad eventi, blog, approccio di business ‘community oriented’.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
“Non poteva esserci una migliore conclusione per il Netcomm eCommerce Forum della premiazione delle eccellenze dell’eCommerce italiano – ha commentato Roberto Liscia, Presidente di Netcomm. Negli ultimi 3 anni abbiamo osservato come gli eShopper da 9 milioni siano cresciuti fino a 16 milioni (fonte Human Highway-Netcomm), con un picco di 14 milioni di eShopper nel periodo natalizio. Si tratta di consumatori per cui sentiamo di avere una grande responsabilità e per questa ragione premiare ogni anno i siti che si sono distinti è per noi un motivo di grande soddisfazione. Per questa ragione, a questa nostra terza edizione del Netcomm eCommerce Award abbiamo riservato la selezione dei siti eccellenti fra gli oltre 100 che espongono il Sigillo Netcomm, proprio perché la trasparenza e la sicurezza rappresentano i valori fondanti nel rapporto con i consumatori. Mi preme anche in questa sede ricordare che il Consorzio Netcomm in questi mesi ha varato, rinnovandolo, nella sua forma e struttura, il Sigillo Netcomm con un’evoluzione, Sigillo Gold, che offre ai clienti la possibilità di dare opinioni e rating rispetto ai propri acquisti online. Si tratta di iniziative, che da un lato ci allineano all’Europa e dall’altro intendono offrire ai consumatori esperienze di eCommerce sempre migliori all’insegna dell’eccellenza.”
(nella foto Andrea Albanese al workshop sul markeeting)
Ufficio stampa Netcomm:
Mirandola Comunicazione
Marisandra Lizzi – Simona Miele
marisandra@mirandola.net – simona.miele@mirandola.net
Tel.: 0524/574708 – 348/3615042 – 348/2509895
Skype: marisandralizzi – simomiele
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.