• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • EVENTI

e-Commerce Forum oggi a Milano. Premiata l’eccellenza del commercio elettronico

  • Monica Gobbato
  • 20 Maggio 2014
Come le piattaforme di e learning verranno rivoluzionate dalla intelligenza artificiale
Come le piattaforme di e learning verranno rivoluzionate dalla intelligenza artificiale

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Si chiude con 3.500 partecipanti la nona edizione dell’ e-Commerce Forum di Netcomm. Premiata l’eccellenza del commercio elettronico italiano.
La selezione dei candidati, curata da EY, è stata fatta su un panel di oltre 100 siti di ecommerce che espongono il Sigillo Netcomm


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Netcomm e-Commerce Award 2014:
vince KIKO Cosmetici

La terza edizione della competizione premia una realtà attiva nella cosmesi, che parteciperà rappresentando l’Italia alla finale degli European E-commerce Award di Barcellona

 

Su iPRESSlive, NewsSocialPlatform per giornalisti, blogger e uffici stampa, a questo link sono disponibili eventuali ulteriori materiali relativi alla notizia e qui il comunicato in inglese

Sulla piattaforma a questo link, invece, sono sempre disponibili e costantemente aggiornati tutti i materiali relativi all’e-Commerce Forum 2014 – comunicati del Consorzio e degli espositori, immagini, report, presentazioni  – dove sarà, inoltre, possibile seguire il live streaming delle conferenze in sala plenaria e il live twitting legato all’hashtag dell’evento #eCommerceForum

 

Milano, 20 maggio 2014 – La nona edizione del Netcomm eCommerce Forum, promosso da Netcomm-Consorzio del Commercio Elettronico, si è chiusa con la premiazione dei casi di eccellenza italiani in ambito eCommerce: a vincere è KIKO Cosmetici che si è aggiudicato il “Premio Assoluto Netcomm eCommerce Award 2014”. La selezione, realizzata da EY, è stata realizzata su un panel di oltre 100 siti di eCommerce che espongono il Sigillo Netcomm.

LEGGI ANCHE ▷  Firenze ospita gli stati generali delle life sciences: EventX Life Sciences - Crossroads in healthcare

Grazie a questo risultato, KIKO ha ottenuto il Bollino Best Netcomm e-Commerce Award 2014 e la candidatura all’European e-Commerce Award 2014 che si terrà a Barcellona dal 16 al 18 giugno, nell’ambito del Global e-Commerce Summit.
Quest’anno il Premio Netcomm era focalizzato sui temi dell’”E-commerce Senza Frontiere”, sia rispetto alla fruibilità nello spazio e nei luoghi, inteso come accessibilità dei portali da ogni possibile device, sia rispetto ai Confini Locali, affinché ogni store abbia un imprinting di Global Store. 

Primo premio assoluto quindi a KIKO 

“perché migliore espressione per la sua storia passata e presente, di un e-commerce senza frontiere, che con una continua tensione all’internazionalità, dal territorio italiano è partito alla conquista di nuovi mercati, perché espressione di un modello di business vincente che punta su una crescita integrata del retail con l’online. Per la presenza un’e-commerce efficace e coerente con l’immagine del brand”.

Per la sezione Best-eCommerce PMI  

Premiata Detectalia Italia un’interessante applicazione nella realtà PMI di un e-commerce dedicato ad un mondo prevalentemente B2B.

LEGGI ANCHE ▷  Hisense: Impegno nel Calcio giovanile e Sostegno alla Accademia Paolo Rossi

Per la sezione Best e-Commerce Pure Player 

Premiata Zalando, una realtà consolidata che punta all’abbattimento delle barriere all’acquisto, per consolidare il proprio posizionamento sul mercato.

Per la sezione Best e-Commerce Start Up  

Premiata LovetheSign, quando l’innovazione e il business hanno nel customer engagement la propria chiave di volta.

Il vincitore del Premio Speciale Best Performance EY 

Premiata LovetheSign, perché assoluta rappresentazione di un’iniziativa vincente, mix di: innovazione, attenzione alla creazione di un’esperienza di acquisto olistica e personalizzata e per la capacità di … stay tuned, partecipazione ad eventi, blog, approccio di business ‘community oriented’.

“Non poteva esserci una migliore conclusione per il Netcomm eCommerce Forum della premiazione delle eccellenze dell’eCommerce italiano – ha commentato Roberto Liscia, Presidente di Netcomm. Negli ultimi 3 anni abbiamo osservato come gli eShopper da 9 milioni siano cresciuti fino a 16 milioni (fonte Human Highway-Netcomm), con un picco di 14 milioni di eShopper nel periodo natalizio. Si tratta di consumatori per cui sentiamo di avere una grande responsabilità e per questa ragione premiare ogni anno i siti che si sono distinti è per noi un motivo di grande soddisfazione. Per questa ragione, a questa nostra terza edizione del Netcomm eCommerce Award abbiamo riservato la selezione dei siti eccellenti fra gli oltre 100 che espongono il Sigillo Netcomm, proprio perché la trasparenza e la sicurezza rappresentano i valori fondanti nel rapporto con i consumatori. Mi preme anche in questa sede ricordare che il Consorzio Netcomm in questi mesi ha varato, rinnovandolo, nella sua forma e struttura, il Sigillo Netcomm con un’evoluzione, Sigillo Gold, che offre ai clienti la possibilità di dare opinioni e rating rispetto ai propri acquisti online. Si tratta di iniziative, che da un lato ci allineano all’Europa e dall’altro intendono offrire ai consumatori esperienze di eCommerce sempre migliori all’insegna dell’eccellenza.”

LEGGI ANCHE ▷  Riparte il più grande concorso fotografico al mondo: Wiki Loves Monuments 2024

(nella foto Andrea Albanese al workshop sul markeeting)

 

 

Ufficio stampa Netcomm:
Mirandola Comunicazione
Marisandra Lizzi – Simona Miele
marisandra@mirandola.net – simona.miele@mirandola.net
Tel.: 0524/574708 – 348/3615042 – 348/2509895
 Skype: marisandralizzi – simomiele


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Monica Gobbato

Avvocato e Docente. Prof a contratto a Ca' Foscari e Università Pegaso Telematica. Specializzata nella consulenza legale su Privacy e Sicurezza delle informazioni. Commissario d'esame per le certificazioni di Privacy Officer. Ha pubblicato con CEDAM, Utet, FAG, IPSOA. Autore per testate on line e off line.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.