Come vincere le elezioni attraverso la Rete: incontro con gli strateghi di “Obama for America 2012″ martedì 24 settembre 2013 all’Università degli studi di Milano.

E’ ormai di tutta evidenza come la presenza dei social media stia cambiando non solo la comunicazione, ma anche il modo di fare e di pensare la politica in tutto il mondo e anche nel nostro Paese.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Diventa quindi fondamentale l’analisi della pianificazione e dell’attuazione in concreto di una campagna elettorale “vincente” come quella più recente di Obama. che ha puntato anche e soprattutto sulla “seconda cerchia” di amici e conoscenti degli utenti Facebook o Twitter.
Per comprendere e seguire da vicino meccanismi ed evoluzioni della comunicazione politica sui social network e sul web, Voices from the Blogs, Osservatorio sui Social Media e spin-off dell’Università degli Studi di Milano, assieme al Consolato Generale degli Stati Uniti d’America di Milano, al Dipartimento di Scienze sociali e politiche, al Dipartimento di Economia, management e metodi quantitativi e in collaborazione con Wired, organizzano un incontro con due dei maggiori esperti di “online campaigning”: Michael Slaby, Chief Technology Officer & Innovation Officer della campagna elettorale di Obama e Betsy Hoover, Direttrice dell’Organizzazione Digitale “Obama for America 2012”. Assieme a loro interverranno Stefano M. Iacus (Voices from the Blogs & Università degli Studi di Milano) e Marco Cacciotto (esperto di marketing e pubblicità politica). Modera Marco Castelnuovo (la Stampa). L’incontro sarà introdotto da Luigi Curini (Voices from the Blogs & Università degli Studi di Milano).
L’incontro si terrà domani martedì 24 settembre alle ore 10.30 presso la Sala Lauree della Facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali – Università degli studi di Milano in Via Conservatorio 7 a Milano.
Potete trovare ulteriori informazioni sull’evento in:
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.