Come usare Internet, il consiglio di Tim Berners-Lee

Il web? Nato per essere libero. Non c’è controllo che tenga. A dirlo è uno dei padri di Internet, sir Tim Berners-Lee intervistato dal quotidiano The Times all’indomani dell’onoroficenza che gli ha attribuito la regina Elisabetta assieme agli altri padri fondatori della Rete.
▷ Lo sai che da oggi puoi MONETIZZARE FACILMENTE I TUOI ASSET TOKENIZZANDOLI SUBITO? Contatto per approfondire: CLICCA QUI
A proposito del Datagate, l’ingegnere ha ribadito di essere a favore di un web aperto a tutti e lontano da ogni influenza, sia che provenga da uno Stato o che tenti di esercitarla un’azienda particolarmente importante.
PROMO BIGLIETTO A SOLI 57 CHF – USA IL CODICE SCONTO : LFF25ASSODIG
“Il progetto originale del web, 24 anni fa, era quello di uno spazio universale”, ha spiegato sir Timothy. “Non avevamo in mente un particolare computer, linguaggio o browser. Ma quando si realizza qualcosa di universale, può essere usato per cose buone o per cose cattive. Dobbiamo assicurarci solo che non venga corrotto da qualche grande azienda o qualche governo che cerchi di usarlo per ottenere il controllo totale”.