Come risalire a un utente Facebook, ecco il metodo testato dai ricercatori Usa

Dimmi come usi Facebook e ti dirò chi sei. Non si tratta di ficcare il naso nei profili altrui, ma di capire l’essenza dell’utente in questione studiando le tracce che lascia sul social network di Zuckerberg. Dai post alle chat. Si può risalire all’identità di chi scrive. Ma anche alla sua personalità.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sancisce uno studio dell’università della Pensylvania sul linguaggio e la personalità sui social network pubblicato sulla rivista scientifica Plos One. In pratica, i ricercatori sono arrivati a definire un sistema grazie al quale prevedere alcune caratteristiche della personalità degli utenti.
Come si giunge a questo risultato? Raggruppando le parole che si spendono su Facebbok in argomenti grazie alle tag cloud. Il risultato della ricerca deriva dallo studio di ben 700 milioni tra parole, frasi e citazioni lasciate sul social. Da oggi, la frontiera del Grande Fratello con tutte le ripercussioni che si possono immaginare, basti pensare a quelle commerciali con la pubblicità che sarà sempre più mirata, è posta un pò più avanti.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.