Come rileggere il primo tweet: il regalo per gli 8 anni di Twitter

Il primo cinguettio non si scorda mai. E Twitter, in occasione del suo ottavo compleanno, permette ai suoi utenti di rintracciarlo più facilmente in modo tale, se si vuole, di ritwittarlo.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Come fare? Sull’account ufficiale di Twitter c’è un post con uno strumento in base al quale basta inserire nell’apposito spazio il nome dell’utente per ripescare il primo tweet.
Twitter, che dallo scorso novembre è quotato alla borsa di Wall Street, è nato il 21 marzo del 2006 come una semplice piattaforma di micro-blogging con brevi messaggi di 140 caratteri.
Oggi rappresenta il secondo social network più diffuso dietro solo a Facebook in parecchi Paesi, non solo Occidentali. Tant’è che il suo utilizzo è stato fondamentale anche per la diffusione della cosiddetta Primavera Araba.
Ma non solo: Twitter ha rivoluzionato non solo il giornalismo, dando un’ulteriore possibilità a quello dei cittadini. Ma oltre a mettere a repentaglio le stesse agenzie di stampa, è diventato una ribalta irrinunciabile per celebrities di ogni tipo, dal Papa a Lady Gaga, e politici di ogni angolo del Pianeta. Il profilo più seguito? Quello di Katy Perry con oltre 50 milioni di follower.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.