Come riciclare i vecchi cellulari, smartphone e tablet e avere buoni acquisto: l’idea verde di Apple per l’Earth Day

Ieri si è celebrato l’Earth Day, la giornata dedicata alla protezione del pianeta Terra e le big del mondo digitale hanno voluto dare il loro contributo per la sensibilizzazione di una coscienza sempre più ambientalista.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Così in prima fila si è posta la Apple che significativamente ha cambiato in verde il colore delle foglie del logo dell’insegna dei suoi negozi e ancora per la prossima settimana farà indossare ai suoi dipendenti una divisa dello stesso colore.
Ma non è tutto: Tim Cook ha partecipato ad uno spot preparato proprio per sottolineare gli impegni assunti da Cupertino rispetto all’ambiente.
Il motto è “lasciare un mondo migliore di quello trovato”.
Ma, nel concreto, quali sono gli impegni di Apple? La riduzione dell’emissione di gas responsabili del cambiamento climatico; il minor uso di materiali per il packaging; il riciclaggio dei propri prodotti; la costruzione di data center interamente alimentati dall’energia solare.
E per il riciclaggio dei dispositivi tecnologici? Ben presto su questo fronte ci saranno novità importanti: Cupertino raccoglierà gratuitamente i device usati dei suoi utenti, con lo scopo di provvedere in sicurezza al loro smaltimento e nel caso in cui un dispositivo consegnato fosse ancora utilizzabile, inoltre, agli utenti sarà offerto un buono da spendere per un nuovo acquisto.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.