Come rendere sicura ed efficace l’eseuzione del contact tracing per Coronavirus Covid-19
Questo quadro di standardizzazione consentirà lo sviluppo di sistemi interoperabili per rintracciare e informare automaticamente gli utenti potenzialmente infetti oltre ai metodi di notifica manuale, preservando la privacy degli utenti e rispettando la normativa sulla protezione dei dati.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Oltre ad accelerare lo sviluppo di app basate su smartphone per contribuire alla rottura essenziale delle catene di trasmissione, tale quadro di normazione paneuropeo dovrebbe consentire l’interoperabilità tra diversi sistemi di tracciamento di prossimità e sistemi di allarme.
La strategia più efficace per frenare la diffusione di COVID-19 è quella di rompere le catene di trasmissione informando le persone quando sono state in stretto contatto con altre persone che sono risultate positive al virus.
Una delle principali sfide è raccogliere, elaborare e agire su informazioni sulla vicinanza dei cittadini su vasta scala, potenzialmente rappresentando decine o centinaia di milioni di persone.
Ciò deve essere ottenuto anche senza compromettere l’anonimato e la privacy degli utenti e proteggendoli dall’esposizione a potenziali attacchi informatici.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
“Per loro natura, gli smartphone sono dispositivi altamente personali, che trasportano grandi quantità di dati sulle persone.
In ETSI ci impegniamo a sostenere una comunità di sviluppo internazionale con un solido quadro di standardizzazione che consenta soluzioni rapide, accurate e affidabili, conquistando la fiducia della popolazione in generale ”, afferma il direttore generale dell’ETSI Luis Jorge Romero.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.